• Abbonati
sabato
4
Febbraio

A Branzi in scena “Nel mare ci sono i coccodrilli”

Evento Terminato

sabato
4
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 4 febbraio alle 20.45 al cinema di Branzi andrà in scena lo spettacolo teatrale “Nel mare ci sono i coccodrilli”, con Teatro Minimo.
Storia vera di Enaiatollah Akbari, tratto dall’omonimo libro di Fabio Geda. Adattamento a cura di Fabio Geda e Christian Di Domenico.
Se nasci in Afghanistan può capitare che, anche se sei un bambino alto come una capra, qualcuno reclami la tua vita. Il padre di Enaiatollah è morto lavorando per un ricco signore, il carico del camion che guidava è andato perduto e lui dovrebbe esserne il risarcimento. Ecco perché quando bussano alla porta corre a nascondersi ma ora sta diventando troppo grande per la buca che sua madre ha scavato e così lei gli dice che devono fare un viaggio. Lo accompagna in Pakistan, gli fa promettere che diventerà un uomo per bene e lo lascia solo. Da questo tragico atto d’amore hanno inizio la prematura vita adulta di Enaiatollah Akbari e l’incredibile viaggio che lo porterà in Italia passando per l’Iran, la Turchia e la Grecia. Un’odissea che non è riuscita a fargli perdere l’ironia né a cancellare dal volto il suo formidabile sorriso.
L’iniziativa è promossa nell’ambito della settimana vicariale degli adolescenti e giovani.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI