• Oggi
  • Domani
  • Dopo domani
22 Settembre 2014 - Ultimo aggiornamento: 22:11
Argomento: 
Cisl Bergamo
Nel prossimo stipendio regolarizzate le posizioni retributive e versati anche gli arretrati. D’Acunzo (Cisl Scuola Bergamo): “Un’intesa tenacemente voluta e da molti osteggiata”.

Scuola, scatti di anzianità
e arretrati arrivano
con lo stipendio di maggio

Versione stampabileSend by email

È in piena attuazione l’intesa sul recupero degli scatti di anzianità, l’accordo che la Cisl Scuola, insieme a Uil, Gilda e Snals, ha “strappato” al governo dopo che la finanziaria 2010 ne aveva bloccato la progressione.

Per ogni lavoratore della scuola, infatti, con lo stipendio di maggio verranno regolarizzate le posizioni e versati anche gli arretrati (si va da un minimo di 50 a un massimo di 130 €).

“Con queste precisazioni – dice Vincenzo d’Acunzo, segretario generale di Cisl Scuola Bergamo - crediamo di poter dare risposta alla maggior parte delle richieste che ci stanno pervenendo. Fa piacere constatare come oggi tutti (ma proprio tutti!) stiano dando molto spazio al recupero degli scatti, descrivendo in lungo e in largo le modalità di attuazione di un’intesa che sta portando frutti concreti e tangibili ai lavoratori della scuola, in un contesto che li rende ancor più apprezzabili. Fa piacere soprattutto a chi quell’intesa, contro la quale sono stati versati fino all'ultimo fiumi di scetticismo e di ostilità, l’ha invece tenacemente voluta e raggiunta. Il tempo, come sempre, è galantuomo”.

Commenti

Roberta Silvestri:
Buongiorno. Sono una docente di scuola secondaria di primo grado e sul cedolino del mio stipendio la scadenza era , inizialmente 31 dicembre 2012, poi , con il blocco, è slittata al 31 dicembre 2014, poi dal maggio dello scorso anno , è ritornata al 31 dicembre 2013. Siccome ho visto che sullo stipendio di maggio non ci sono nè scatti, nè arretrati, vorrei sapere: mi spettano veramente gli scatti e gli arretrati e, se si, quando potrò averli? Grazie e cordiali saluti.

Stefania:
Gentilmente volevo sapere se mi spettano gli arretrati sul cedolino la scadenza e31/07/2013.Nel cedolino di agosto non c' era niente c'era l'aumento e' la prossima scadenza ma arretrati niente come mai? Grazir

grazia:
prima che bloccassero gli scatti di anzianita' il mio scatto era agosto 2012, poi mi e' stato posticipato agosto 2014, oggi e' agosto 2013, vorrei sapere prendero' gli arretrati ad agosto 2013 quando avro' lo scatto d'anzianita'? grazie

maria grazia:
Mi trovo esattamente nella tua stessa condizione, oggi apprendo che il consiglio dei ministri ha confermato la paventata proroga del blocco; è una storia infinita, non si capisce nulla!!!

Domenico:
salve io sono di ruolo da ottobre 2001,nella fascetta di novembre del 2010 risulta scadenza contrattuale ottobre2013,poi sulla fascetta di gennaio 2011 scadenza contrattuale ottobre 20015,poi sulla fascetta di maggio 2013 scadenza contrattuale maggio 2014,quindi vorrei sapere se mi spettano gli arretrati o l'addeguanmento dispendiale e quando.grazie

DANIELA TESTONI:
SONO UNA DOCENTE DI SCUOLA PRIMARIA , FINO ALLO STATINO DI APRILE DOPO DIVERSE MODIFICHE IL CONTRATTO AVEVA SCADENZA 2014. OGGI NELLO STATINO DI MAGGIO TROVO SCADENZA 2013. VOLEVO SAPERE SE SPETTANO ANCHE A ME I FAMOSI ARRETRATI E LO SCATTO DI ANZIANITA'.

Marina:
Anche io avrò lo scatto stipendiale anticipato ad agosto 2013, ma non so se spetteranno arretrati, hai saputo qualcosa ?

CARMELINA DE FALCO:
SALVE , HO PRESO VISIONE DEL CEDOLINO DI MAGGIO MA GLI ARRETRATI NON CI SONO AVENDO UNA SCADENZA 31/12/2014 DEVO RIVOLGERMI AL TESORO????CORDIALI SALUTI

Pagine

Aggiungi un commento

Da non perdere:

Gli addii

NECROLOGIE

#BERGAMO PUBBLICA QUI LE TUE FOTO!

  • Se usi Instagram puoi pubblicare qui su Bergamonews i tuoi scatti.
  • Per farlo inserisci nel testo della foto @bergamonews e verrà inserita qui dentro automaticamente.
@bergamonews instagram