BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Nezam, nuovo negozio a Bergamo: “Oltre ai classici, tappeti moderni fatti a mano” fotogallery

Nezam Tappeti arriva in centro Bergamo. L'azienda leader nel mercato dei tappeti, che annovera una lunga esperienza nel settore, dall'ex punto vendita di Treviolo si è trasferita in via Borfuro 2 rinnovando completamente la propria collezione.

Nezam Tappeti arriva in centro Bergamo. L’azienda leader nel mercato dei tappeti, che annovera una lunga esperienza nel settore, dall’ex punto vendita di Treviolo si è trasferita in via Borfuro 2 rinnovando completamente la propria collezione.

Da trent’anni Nezam, conosciutissimo per le trasmissioni in tv, è presente sul territorio con negozi a Stezzano e Dalmine che hanno servito oltre 40 mila clienti in tutta la Lombardia.

L’assortimento è ampio e variegato, interamente costituito da pezzi realizzati a mano: ci sono proposte differenti per colori, dimensioni, design, materiali e prezzi, con la possibilità di usufruire anche di soluzioni personalizzate in base alle proprie esigenze.
Per saperne di più, abbiamo intervistato il titolare, Nezam.

Quali tappeti vende Nezam?
Nel nuovo showroom in centro Bergamo si trova una vasta scelta che spazia dai classici a quelli moderni. I primi, che trattiamo da trent’anni nella bergamasca, si inseriscono in una lunga tradizione, mentre i secondi rappresentano un elemento di novità e stanno prendendo sempre più piede. In diversi Paesi come America, Inghilterra e Germania sono la tendenza del momento e noi siamo tra i primi a portarli in Italia.
Ognuno è un pezzo unico, disegnato dagli artisti, architetti e arredatori di maggior fama europea e realizzati su commissione direttamente ai maestri annodatori orientali. Questo connubio rende possibile ottenere risultati di pregio, che si distinguono per colori e disegni di qualità.
Più precisamente, proponiamo due serie di tappeti moderni.

Quali sono?
La prima si chiama design ed è costituita da tappeti totalmente annodati, mentre la seconda, loom, è caratterizzata da un particolare intreccio delle fibre. Quest’ultima modalità consente di abbattere tempi e costi di fabbricazione.
I luoghi di provenienza sono rappresentati principalmente da Nepal, Tibet e India, mentre i materiali adoperati possono essere diversi: dalla seta vegetale alla lana passando per varietà miste seta-lana e alcuni manufatti con base in cotone.
Disponiamo di un’ampia scelta, con svariate tipologie di tappeti per dimensioni, colori, materiali e costo in modo da soddisfare le esigenze della clientela. Inoltre, a seconda delle richieste possiamo definire soluzioni personalizzate dando al cliente la possibilità di scegliere il colore o la dimensione preferita.

Per quanto riguarda i classici, invece?
Anche in questo caso proponiamo due serie: la prima, floreale, e la seconda geometrica. I protagonisti sono i persiani e i caucasici, ognuno dei quali ha un prezzo differente e non paragonabile perchè sono molteplici le variabili che concorrono a determinarne il valore.
Questi tappeti sono scelti direttamente da Nezam nei luoghi di origine e questo permette di eliminare intermediari e avere un ottimo prezzo finale oltre che garantire dei pezzi assolutamente unici da vedere nello showroom.
Per quanto riguarda i costi, dando seguito alla liquidazione del punto vendita che avevamo a Treviolo, viene applicato uno sconto del 50% sui classici.

E come consiglia di scegliere un tappeto?
Innanzitutto, consiglio di scegliere quello che soddisfi i propri gusti senza lasciarsi troppo condizionare dal volerlo necessariamente abbinare con gli altri arredi della casa. Ad esempio, a volte si opta per un tappeto che esteticamente non convince appieno pur di accostarlo ai colori della tenda o del divano.

Oltre alla vendita, eseguite riparazioni…
Si, al nostro punto vendita effettuiamo restauri e riparazioni di tappeti orientali, nazionali, antichi e moderni, mettendo a disposizione un “vero e proprio laboratorio di cura del tappeto”. I nostri esperti restauratori si adoperano per ottenere i massimi risultati e salvaguardare i tappeti: si occupano di ricostruzione delle frange, rifacimento dei bordi, riparazione degli strappi, annodatura per il restauro di buchi, restauro delle decorazioni di tappeti e arazzi.
Per motivi di normale usura o per danni accidentali (ad esempio un allagamento) il tappeto può subire danni ai colori. Effettuiamo il ripristino di tinte e motivi esattamente come avviene per le opere d’arte utilizzando materie prime provenienti dai paesi di origine dei tappeti, con colori vegetali. Il preventivo è gratuito al nostro showroom.
Altro servizio molto richiesto è il lavaggio, svolto accuratamente, adoperando una modalità particolare: viene lavato a regola d’arte. Mentre le tecniche comuni potrebbero danneggiare il proprio tappeto, questo è un trattamento delicato, estremamente efficace e con un costo non eccessivo.

Ci spieghi…
Per poter conservare al meglio un tappeto è necessario procedere a lavaggi periodici, in modo che colori e lana non si rovinino. Affidandosi ad esperti della pulitura e del lavaggio, come i nostri esperti artigiani, lo sporco e l’usura del tappeto non saranno più un problema. Trent’anni di esperienza nel campo del lavaggio ci hanno permesso di affinare le nostre tecniche per offrire ai clienti il miglior servizio di lavaggio tappeti.
Offriamo il servizio di lavaggio a mano del tappeto con acqua ionizzata, grazie a personale altamente qualificato proveniente dalla Persia e con prezzi tra i più bassi in Italia. L’acqua ionizzata porta molteplici vantaggi al lavaggio come abbattere la durezza e la carica batterica dell’acqua, ridurre la coesione molecolare, rafforzare l’azione dei detergenti e donare lucentezza, morbidezza ed elasticità alle fibre di lana e di conseguenza una vita più lunga al tappeto.

Per concludere, è possibile acquistare i vostri tappeti anche on-line?
Esattamente. Accedendo al nostro sito di e-commerce, www.mycarpet.it che ha clienti da tutta Europa, si possono acquistare senza alcun sovrapprezzo.
Nel caso il tappeto comprato non soddisfi le proprie preferenze una volta collocato in casa, è possibile restituirlo ottenendo il rimborso e senza sostenere nessun costo di spedizione.

Nezam Tappeti è a Bergamo in via Borfuro, 2 ed è aperto da martedì a sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 19.30; lunedì e domenica dalle 15 alle 19.30.
Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035/373792 oppure consultare il sito internet www.nezam.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.