BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Gusto e prodotti tipici: a Spirano sagra del tartufo nero bergamasco fotogallery

Domenica 17 settembre a Spirano si terrà la sagra del tartufo nero bergamasco. In programma una giornata all'insegna del gusto e dei prodotti tipici.

A Spirano torna la sagra del tartufo nero bergamasco. L’appuntamento con il re dei tartufi nostrani è domenica 17 settembre all’area feste Alpini, nel parco di San Rocco con una giornata all’insegna del gusto, della tradizione e dei sapori del territorio.

A cominciare dalla mattinata, dalle 9 sino a tarda sera, si potranno trovare stands con esposizione e vendita di prodotti tipici: tartufi freschi, vini, formaggi, salumi, miele, olio, marmellate e varie golosità enogastronomiche. Saranno presenti anche espositori e specialità del distretto agricolo della Bassa bergamasca.

Non mancherà la tradizionale gara di ricerca per cani da tartufo che si svolgerà alla tartufaia in via Boglio a partire dalle 10.30 organizzata dall’associazione Tartufai bergamaschi.

Sarà attivo servizio di ristorazione sia per il pranzo alle 12 con mille posti disponibili sia per la cena alle 19 per 600 persone, contando su uno spazio interamente al coperto e senza prenotazioni. Si potranno gustare piatti a base di tartufo, diverse etichette di vini e buona birra. Inoltre, verrà proposto il “Piatto del re“, a base di polenta, uovo e tartufo nero bergamasco.

Alle 18, invece, per chi lo desiderasse, ci sarà l’aperitivo per cominciare la serata all’insegna della convivialità.

Ad allietare la festa non mancherà tanta musica.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Tartufai bergamaschi e dalla locale sezione Alpini in collaborazione con il Comune e il distretto agricolo della Bassa bergamasca con il patrocinio della Regione e della Provincia.

Eventi a Bergamo e provincia
Eventi a Bergamo e provincia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.