Qualità del prodotto ed innovazione nel servizio: sono questi gli aspetti che contraddistinguono “Domino’s Pizza”, la prima catena di pizzerie al mondo che lo scorso giugno ha aperto a Bergamo il suo undicesimo punto vendita in Italia, il primo fuori dall’area metropolitana milanese.
Il locale di Bergamo si trova in via Broseta 65, è aperto 7 giorni su 7 (dal lunedì al giovedì dalle 12 alle 23 e dal venerdì alla domenica dalle 12 alle 24): specializzato nella consegna a domicilio e nell’asporto, è dotato di oltre 20 posti a sedere, connessione wi-fi gratuita e ampia disponibilità di parcheggio esterno.
“Domino’s Pizza” è una catena unica nel suo genere, capace di coniugare un’offerta innovativa e di qualità all’elevata velocità del servizio: le pizze sono recapitate entro 30 minuti dall’ordine e sono consegnate ancora calde – la temperatura mantiene infatti i 70°C, mentre la media di mercato è di 36°C/40°C – a casa del cliente.
L’ordine può essere effettuato sia in maniera tradizionale – quindi direttamente in pizzeria o chiamando il numero diretto dello store – sia attraverso i canali digital di Domino’s:
il sito e-commerce www.dominositalia.it e l’App “Domino’s Pizza Italia”, sfruttando così l’immediatezza data dalle nuove tecnologie. Una volta ricevuto l’ordine, il team Domino’s procede prontamente alla preparazione della pizza, alla sua cottura e, infine, alla consegna a domicilio eseguita direttamente dai Driver Domino’s. Con una media di 21,7 minuti dalla recezione dell’ordine, la pizza Domino’s arriva direttamente a casa del cliente, conservando il gusto e la croccantezza della pizza appena sfornata.
La scelta nel menù è sempre ampia e soddisfa ogni preferenza: il punto di forza è la pizza – composta da un impasto fresco steso solo al momento dell’ordine con metodo artigianale e farcito a secondo del gusto indicato – ma l’offerta comprende anche il delizioso pan pizza, la varietà alta e soffice, cotta in teglia. Per quanto riguarda i gusti, accanto alle ricette più classiche spiccano le Domino’s Legend, pizze famose in tutto il mondo e reinterpretate per il mercato italiano, ad esempio la Cheeseburger, la BBQ chicken, la Pepperoni Passion che sono quelle maggiormente vendute. Dal 23 febbraio al 4 marzo, sarà possibile assaggiarle tutte al prezzo speciale di 4,95 euro l’una grazie alla promozione esclusiva Domino’s chiamata “Megaweek”.
Da Domino’s, è inoltre possibile scegliere, oltre alla pizza, anche piatti golosi come contorni e dolci esclusivi. L’ultima novità del menù sono gli Specialty Chicken, gustosi bocconcini di pollo in 4 diverse varianti conditi con salse, formaggi e altri ingredienti.
Fondata in Michigan nel 1960, Domino’s dall’ottobre 2015 è presente anche in Italia, ha aperto a Milano il primo punto vendita e progressivamente si è ingrandita: al momento conta 11 pizzerie, di cui 10 sul territorio milanese alle quali si aggiunge quella bergamasca. A stretto giro, si amplierà ulteriormente nel nord Italia, con l’apertura di nuovi store a Bologna, Torino e nei dintorni di Milano, oltre a raddoppiare la sua presenza a Bergamo nei prossimi 3 mesi.
Il master franchisee di Domino’s Italia, Alessandro Lazzaroni commenta: “Partendo dalla prima apertura di Milano meno di due anni fa, proseguiamo il nostro piano di sviluppo, con l’obiettivo di ampliare la rete di Domino’s Pizza prima in Lombardia e poi nel resto d’Italia. Il Belpaese è per Domino’s Pizza uno dei mercati più importanti al mondo e puntiamo ad espanderci facendo leva su tre elementi che ci contraddistinguono: prodotti innovativi cucinati in maniera tradizionale e con ingredienti di elevata qualità, l’eccellenza nel servizio, che garantisce velocità e puntualità nella consegna della pizza e la nostra tecnologia che permette di svolgere tutte le operazioni dall’ordine al pagamento online, oltre che seguire in tempo reale lo stato dell’ordine”.
Domino’s Pizza ha scelto di aprire a Bergamo il suo primo store fuori Milano per diversi motivi. Lazzaroni afferma: “Bergamo è una città molto dinamica, predisposta all’innovazione e al digital. Con i suoi numerosi punti di interesse e il suo storico polo universitario, la città ha tutte le caratteristiche per essere un’area fortemente attrattiva per il nostro modello di business. Gli studenti e, in generale, i giovani sono il nostro “cliente tipo”, perché amano consumare il cibo e la pizza a domicilio e sono sempre curiosi di sperimentare anche ricette non convenzionali. Inoltre, poiché sono dei nativi digitali, preferiscono utilizzare le modalità estremamente innovative di cui disponiamo per fare l’ordine, il pagamento e seguire il tracking di quanto ordinato”.
Per avere ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito internet www.dominositalia.it, accedere alla pagina Facebook www.facebook.com/dominositalia/?ref=bookmarks o al profilo Instagram Dominos_Italia.
commenta