Arriva il nuovo Captur. La versione rinnovata del best-seller Renault si può ordinare alla concessionaria Oberti, a Bergamo in via dei Bersaglieri 2 (Rondò delle Valli) e a Brembate in via Vittorio Veneto 51.
Si tratta del restyling del crossover urbano più venduto in Europa nel 2016 con 215.670 unità: la vettura evolve rafforzando il feeling con il “fratello maggiore” Kadjar, sempre prodotto dalla casa automobilistica francese.
È un’auto che colpisce sin dal primo sguardo: confermando il significato del suo nome, è in grado di “catturare” l’attenzione di chi la osserva. A distinguerla, innanzitutto, è un’estetica sempre più vicina a quella degli sport utility di casa. Affascinante e seducente, lo stile è ancora più distintivo, pronunciato e caratterizzante rispetto a quello del modello precedente.
Altra caratteristica è la dotazione di nuove tecnologie di bordo, senza rinunciare alla praticità che distingue la gamma.
Gli interni diventano più raffinati, con i nuovi materiali “soft touch”, cromature e tinte sobrie ed eleganti. La leva del cambio presenta uno stile ancora più moderno. I pannelli delle porte sono stati ridisegnati per integrare armoniosamente i comandi.
La plafoniera comprende un’illuminazione a led e delle luci di lettura individuali, mentre i nuovi rivestimenti e le nuove imbottiture rendono le sellerie in pelle ancora più avvolgenti, a vantaggio di un miglior supporto laterale e di una maggiore comodità.
Forte della posizione di leader del settore, a quattro anni dal lancio, la vettura si è reinventata attraverso diverse migliorie ed è disponibile in quattro livelli di equipaggiamento oltre a una speciale serie limitata Edition one.
Fin dal primo livello, “Life”, si fa subito notare con la nuova firma luminosa C-Shape delle luci diurne a Led e dei fari posteriori, oltre ad una ricca dotazione di serie. Inoltre, dispone di cruscotto soft touch e di sistema Radio R&GO con supporto smartphone, bluetooth, presa usb e comandi al volante.
In termini di design, il livello “Zen” si riconosce dagli inserti cromati della calandra anteriore e delle modanature laterali e dai cerchi in lega da 16” diamantati Black City. Oltre alla dotazione prevista sul livello “Life” offre, di serie, climatizzatore manuale, touchscreen da 7” e fari fendinebbia.
Passando al livello “Intens”, il look si arricchisce ulteriormente con i fari full Led anteriori, gli ski anteriori e posteriori, i cerchi in lega da 17’’ diamantati Black Emotion, la tinta Be-Style opaca e all’interno le sellerie zip Collection. Rispetto alla serie “Zen”, è dotato di Smart Nav Evolution, un sistema multimediale completo che offre una grande varietà di funzioni, con Cartografia Italia e radio Dab. Inoltre, presenta climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, pannelli portiere soft touch e l’apertura/chiusura delle portiere con sistema Keyless.
Infine, il livello “Initiale Paris” completa la dotazione di serie prevista su “Intens”, con l’impianto Bose Sound System, le sellerie esclusive in pelle nappa Black,il sistema R-Link Evolution compatibile con Android Auto Tm, l’Easy Park Assist con sensori di parcheggio a 360° e il sensore angolo morto. È facilmente riconoscibile dall’esterno per la firma Initiale Paris presente sulle modanature laterali e sulla griglia anteriore, per il design esclusivo degli ski e dei cerchi in lega da 17’’ diamantati Black e per gli indicatori di direzione dinamici a led.
Per celebrare la commercializzazione del nuovo Captur, Renault completa la gamma con la Serie Limitata “Edition one”, basata sul livello “Intens” ma annovera ulteriori comfort. Ne sono esempi l’Easy Park Assist con sensori a 360°, il sensore angolo morto, l’impianto audio Bose abbinato al sistema R-Link Evolution compatibile con Android Auto Tm e la cartografia Europa. L’abitacolo è arricchito da sellerie in pelle con sedili anteriori riscaldabili, bracciolo anteriore e armonia bi-colore Black/Ivory. All’esterno, il design si contraddistingue per la nuova tinta Be-Style Metallizzata “Montecarlo”, il nuovo tetto panoramico in vetro edil badge.
Il design di ogni variante conserva i punti forti che hanno portato Captur al successo, come le tinte Be-Style, e amplia l’offerta di personalizzazione con quattro nuovi colori esterni: arancione Atacama, blu petrolio, bianco nacré e nero ametista (per la versione Initiale Paris), oltre a una nuova tinta per il tetto, ossia il grigio platino. Sono quindi più di 30 gli abbinamenti proposti per permettere a ciascuno di creare il proprio veicolo.
Inoltre, permette di personalizzare l’abitacolo in sei diverse colorazioni: ivory, blue, orange, red, chrome satin e dark chromium (quest’ultimo esclusivo per Initiale Paris). Anche all’esterno è possibile aggiungere un tocco personale con la possibilità di scegliere l’inserto della modanatura laterale e il profilo logo del cerchio in cinque diversi colori: ivory, blue, caramel, red e orange.
Alla concessionaria è possibile ordinare la propria auto scegliendo le diverse caratteristiche estetiche e tecniche e si può trovare una versione con un prezzo a partire da 16.100 euro.
commenta