BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Al Why in Italy Bergamo serata di degustazione dei formaggi del caseificio Taddei fotogallery

L'appuntamento è giovedì 23 marzo dalle 20.30 alla presenza del produttore, che condurrà alla scoperta di quattro formaggi, prima proposti in purezza e poi come ingredienti principali di un piatto

I formaggi del caseificio Taddei saranno protagonisti di una speciale serata di degustazione al ristorante Why in Italy Bergamo. L’appuntamento è giovedì 23 marzo dalle 20.30 alla presenza del produttore, che condurrà i presenti in un prelibato “viaggio” alla scoperta di quattro formaggi, prima proposti in purezza e poi come ingredienti principali di un piatto.

Si comincerà all’insegna del gusto, con la Toma bergamasca, inserita in un’appetitosa insalatina di riso Salera con julienne di salame tipo Montisola e si proseguirà con il Taleggio DOP, adoperato per ottenere una crema inserita in vol-au-vent di polenta.
In abbinamento a queste portate verrà proposto un calice di Franciacorta Dosaggio zero di Arcari & Danesi.

Per il piacere del palato, la degustazione continuerà con il Quartino del Casaro che, con asparagi verdi, sarà il contorno di ottimi straccetti di coniglio. Infine, si concluderà con il Blutunt, protagonista di una crema che sarà servita con un filetto di trota salmonata su crostone di pane Garibalda.
Carne e pesce verranno accompagnati da un calice di Lugana Madreperla di Perla del Garda.
Il costo è di 35 euro vini inclusi.

La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 0355293095 oppure compilando il form.
Il ristorante “Why in Italy” è a Bergamo in via Cesare Correnti, 21.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.