• Oggi
  • Domani
  • Dopo domani
23 Luglio 2014 - Ultimo aggiornamento: 19:31
Argomento: 
Bergamo
Lo Zecchino d’oro torna a Bergamo alla ricerca di nuove voci venerdì 10 e sabato 11 agosto con una grande serata di giochi e spettacolo in piazza Vecchia, dedicata alle famiglie.

Zecchino d'oro,
selezioni e spettacolo
in piazza Vecchia

Versione stampabileSend by email

Lo Zecchino d’oro torna a Bergamo alla ricerca di nuove voci  venerdì 10 agosto le selezioni per trovare gli interpreti della 55ª edizione della kermesse e sabato 11 agosto, grande serata di giochi e spettacolo in piazza Vecchia, dedicata alle famiglie.

Sono già 100 e arrivano da tutta Italia (ma anche, addirittura, dal Canton Ticino) i bimbi iscritti alle selezioni bergamasche per il 55° Zecchino d’oro, in programma venerdì 10 agosto allo Spazio Polaresco (in via del Polaresco, 15), dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. 

Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, con oltre 5.000 bambini ascoltati in Italia, la carovana dello Zecchino ha scelto di fermarsi di nuovo a Bergamo con una delle 36 tappe del tour nazionale di selezioni.

I piccoli iscritti (tutti, da regolamento, fra i tre e i dieci anni) si esibiranno con uno degli storici successi dalla 30ª alla 54ª edizione dello Zecchino davanti alla giuria, composta da rappresentanti dell’Antoniano.

Curiosità sugli iscritti.

La più piccina tra gli iscritti è una bimba di Menaggio (Como), che ha compiuto tre anni solo in maggio e che partecipa con la sorella di cinque anni. Saranno ascoltate anche quattro coppie di fratellini e addirittura tre fratelli di tre, cinque e otto anni di Barbarano Vicentino. Come da tradizione per le selezioni dello Zecchino d’oro sono le femminucce a farla da padrone (75% degli iscritti), mentre tra i motivi più gettonati per presentarsi alle audizioni si segnalano due storici cavalli di battaglia targati Zecchino: «Il coccodrillo come fa», brano vincitore nel 1993, e «Le tagliatelle di nonna Pina», vincitore nel 2003.

Lo spettacolo in piazza Vecchia.

I prescelti nel corso di questa prima fase affronteranno quindi una seconda audizione esibendosi in pubblico nel corso della «Serata d’oro… Zecchino», lo spettacolo itinerante e gratuito abbinato alle selezioni, in programma sabato 11 agosto alle 21.30 in piazza Vecchia, disputandosi così l’accesso alla finale nazionale di settembre a Bologna.

Protagonisti dello show, presentato da Francesca Fialdini, conduttrice del programma «A sua immagine» trasmesso da Raiuno e nuovo volto delle selezioni, anche i “bans” di Ciccio Pasticcio, per ballare e cantare in allegria, e le esibizioni del ventriloquo Dante Cigarini e dei fratelli Al, giocolieri.

Animazioni e giochi gratuiti per bimbi e famiglie inizieranno a partire dalle 19.

Ulteriori informazioni e foto sul sito www.selezionizecchinodoro.it. 

Aggiungi un commento

Da non perdere:

Gli addii

#BERGAMO PUBBLICA QUI LE TUE FOTO!

  • Se usi Instagram puoi pubblicare qui su Bergamonews i tuoi scatti.
  • Per farlo inserisci nel testo della foto @bergamonews e verrà inserita qui dentro automaticamente.
@bergamonews instagram