• Oggi
  • Domani
  • Dopo domani
31 Ottobre 2014 - Ultimo aggiornamento: 06:31
Argomento: 
Bergamo
Giovedì 12 luglio al Parco della Trucca, Beatrice Secchi, insegnante di danze etnico-tribali, illustra teoria e pratica dei diversi stili di danza giamaicana.

Workshop
di danze giamaicane
al parco alla Trucca

Versione stampabileSend by email

Al Parco della Trucca di via Martin Luther King a Bergamo, in prossimità del nuovo ospedale, giovedì 12 luglio, alle 20, secondo workshop di BergamoReggae University dedicato ai balli giamaicani.

La danza, infatti, oltre alla musica, è una componente fondamentale della cultura giamaicana e la serata sarà l’occasione per conoscere questo aspetto dell’isola caraibica divertendosi negli spazi verdi del parco.

Il workshop sarà tenuto da Beatrice Secchi, insegnante di danze etnico-tribali, che illustrerà, tra teoria e pratica, i diversi stili di danza giamaicana, dalla danza Quadrille e dal Mento, la prima danza popolare dell’isola, alla Dancehall, la danza urbana giamaicana caratterizzata dall'inserimento della strumentazione musicale digitale.

La serata è organizzata da Tassino Eventi srl, che ha curato la programmazione estiva del Parco, con la collaborazione di BergamoReggae, associazione culturale nata negli anni’80 dall’unione di dj e amanti del genere reggae con l’intento di promuovere la musica e la cultura reggae.

Per ulteriori informazioni sul BergamoReggae University e sull’associazione è possibile consultare profilo facebook: Estivo “Parco della Trucca”

Aggiungi un commento

Da non perdere:

Gli addii

NECROLOGIE

#BERGAMO PUBBLICA QUI LE TUE FOTO!

  • Se usi Instagram puoi pubblicare qui su Bergamonews i tuoi scatti.
  • Per farlo inserisci nel testo della foto @bergamonews e verrà inserita qui dentro automaticamente.
@bergamonews instagram