• Oggi
  • Domani
  • Dopo domani
24 Aprile 2014 - Ultimo aggiornamento: 13:30
Argomento: 
Bergamo
A Bergamo dal 21 al 26 agosto si tiene il 30° Festival Internazionale del Folclore del Ducato di Piazza Pontida. Numerosissimi gruppi folcloristici stranieri ed italiani, che porteranno in piazza Pontida e in altre piazze della città e della provincia musiche e danze da tutto il mondo e sabato 25 in Piazza Vecchia in Città Alta rappresentazione integrale dell'opera "Aida" di Giuseppe Verdi.

Musiche e danze
da tutto il mondo
al 30° Festival del Folklore

Versione stampabileSend by email

A Bergamo dal 21 al 26 agosto si tiene il 30° Festival Internazionale del Folclore organizzato come ogni anno dal Ducato di Piazza Pontida, sodalizio di arte, cultura, folclore e tradizioni bergamasche.

Numerosissimi gruppi folcloristici stranieri ed italiani, in rappresentanza di nazioni di ogni continente e di tante regioni italiane, che porteranno in piazza Pontida e in altre piazze della città e della provincia di Bergamo, momenti di musica, danza e tradizioni provenienti da tutto il mondo.

Ecco il programma :

Martedì 21 ore 21, Piazza Vecchia in Città Alta – Concerto della Fanfara "Città dei Mille" di Bergamo.

Mercoledì 22 ore 21, Piazza Vecchia in Città Alta – Bergamo Rappresentazione integrale dell’opera “IL barbiere di Siviglia” di G. Rossini con Cantanti, Coro, Orchestra, Corpo di Ballo, scene e costumi Direttore d’orchestra: Maestro Antonio Brena.

Mercoledì 22 ore 21 Nea Olinthos (Grecia) a Chignolo d'Isola (Bg)

Giovedì 23 ore 21, festival itinerante : Kamushka (Russia) a S. Omobono Terme (Bg); Dublin Folk Dance (Irlanda) a Parre (Bg); Fundacion Danza Carupano Venezuela) alla Roncola (Bg).

Venerdì 24 ore 11, Piazza Matteotti a Bergamo Saluto del Sindaco alle rappresentanze di tutti i gruppi presenti al Festival. Ore 20.45 in Piazza Vecchia in Città Alta spettacolo folcloristico con tutti i Gruppi presenti al Festival Internazionale del Folclore: Kamushka (Russia), Nea Olinthos (Grecia), Dublin Folk Dance (Irlanda), Fundacion Danza Carupano (Venezuela).

Sabato 25 ore 21 in Piazza Vecchia in Città Alta rappresentazione integrale dell'opera "AIDA" di Giuseppe Verdi con Cantanti, Coro, Orchestra, Corpo di Ballo, scene e costumi. Direttore d'orchestra: Maestro Antonio Brena.

Sabato 25 ore 21 festival itinerante Kamushka (Russia) a Romano di Lombardia (Bg); Dublin Folk Dance (Irlanda) a Prezzate di Mapello (Bg); Fundacion Danza Carupano (Venezuela) ad Ambivere (Bg).

Domenica 26 ore 10.30 alla Chiesa del Carmine in Città Alta Messa con la partecipazione di tutti i gruppi in costume e presenti al Festival. Ore 12 all’esterno del Duomo di Bergamo dopo la celebrazione del Pontificale di Sant'Alessandro spettacolo folcloristico di saluto alle autorità civili e religiose. Ore 20 al Quadriportico del Sentierone ritrovo dei gruppi Stranieri presenti al Festival ed inizio della sfilata in centro città. Ore 20.30 in Piazza Pontida spettacolo con la partecipazione di tutti i gruppi Folcloristici stranieri presenti al Festival: Kamushka (Russia), Dublin Folk Dance (Irlanda), Fundacion Danza Carupano (Venezuela).  http://www.ducatodipiazzapontida.it/

Aggiungi un commento

Da non perdere:

Gli addii

#BERGAMO PUBBLICA QUI LE TUE FOTO!

  • Se usi Instagram puoi pubblicare qui su Bergamonews i tuoi scatti.
  • Per farlo inserisci nel testo della foto @bergamonews e verrà inserita qui dentro automaticamente.
@bergamonews instagram