• Oggi
  • Domani
  • Dopo domani
23 Ottobre 2014 - Ultimo aggiornamento: 08:18
Argomento: 
Valseriana
Il Sistema Bibliotecario Valle Seriana organizza cinque serate di intrattenimento che prevedono la lettura di storie accompagnate da musica ad ingresso gratuito.

Letture sotto le stelle
con musica dal vivo

Versione stampabileSend by email

Il Sistema Bibliotecario Valle Seriana, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Ardesio, Gandellino, Oltressenda Alta, Valbondione e Valgoglio, organizza cinque serate di intrattenimento che prevedono la lettura di storie accompagnate da musica ad ingresso gratuito. “Letture sotto le stelle” è il titolo che viene dato a questa rassegna che inizia Giovedì 26 Luglio.

Di seguito il programma delle letture:

1. “Ridere in Versi”, giovedì 26 Luglio h 21.00 ad Ardesio, Piazzetta San Giorgio (o Cineteatro dell’Oratorio in caso di pioggia)

2. “Furore”, sabato 4 Agosto h 21.00 a Valbondione, Sala Polifunzionale (presso Palazzetto)

3. “Homo Ridens”, mercoledì 8 Agosto h 21.00 a Gandellino, Chiostro dell’Oratorio (o Teatro Parrocchiale in caso di pioggia)

4. “Storie del Bosco Antico”, venerdì 10 Agosto h 21.00 a Valgoglio, Fontana di Curcc presso Municipio (o Palestra Comunale in caso di pioggia)

5. “L’Uomo che Piantava gli Alberi”, sabato 18 Agosto h 21.00 a Oltressenda Alta, Piazza Chiesa (o Tensostruttura in caso di pioggia)

“Immaginate un attore, in piedi davanti ad un leggio, che interpreta una poesia con la voce calda, impostata, ricca di sfumature, con la dizione perfetta e le pause al punto giusto, sorretto dalla sua esperienza e da un sapiente “pathos” interpretativo. Riuscite ad immaginarlo? Bene, dimenticatevelo! Perchè i due attori provengono da vent’anni di esperienza nel teatro comico ed hanno scelto di fare un omaggio alla poesia comico-umoristica, interpretandola con la dovuta leggerezza ed ironia, senza prendersi mai troppo sul serio, giocando sul ritmo per creare immagini e riflessioni capaci di far vibrare l’intelligenza degli spettatori.” – Ridere in Versi

Commenti

Aggiungi un commento

Da non perdere:

Gli addii

NECROLOGIE

#BERGAMO PUBBLICA QUI LE TUE FOTO!

  • Se usi Instagram puoi pubblicare qui su Bergamonews i tuoi scatti.
  • Per farlo inserisci nel testo della foto @bergamonews e verrà inserita qui dentro automaticamente.
@bergamonews instagram