• Oggi
  • Domani
  • Dopo domani
28 Novembre 2014 - Ultimo aggiornamento: 10:17
Argomento: 
Clusone
Fino al 15 luglio al bookshop del MAT in mostra le opere “Tusciegni”, fotografie sperimentali del fotografo cecoslovacco.

Intuizioni fotografiche
di Martin Dokoupil
al Museo Arte Tempo

Versione stampabileSend by email

Da sabato 16 giugno presso il Museo Arte Tempo di Clusone è aperta la rassegna delle opere dell’artista cecoslovacco e residente a Bergamo Martin Dokoupil: la mostra fotografica “Tusciegni” (traslitterazione dal ceco, significato “intuizioni”).

Intuizioni: una forma di sapere non spiegabile a parole, che si rivela per lampi improvvisi. Ogni opera è uno scatto unico, realizzato grazie ad una tecnica fotografica intuita dall’artista. Le fotografie nascono da un lavoro di sperimentazione avviato più di dodici anni fa, in cui l’artista “gioca” con la macchina e ne sperimenta le potenzialità in modo inusuale, utilizzando il mezzo creando vere e proprie pitture con la luce.

Un’ immagine unica e non interrotta che gioca con le luci artificiali di lampade, flash e laser. Sabato 30 giugno alle ore 16 l’artista guiderà anche i ragazzi dagli 8 ai 14 anni in un laboratorio nella “scrittura con la luce” attraverso la fotografia.

Per info www.matclub.it - www.museoartetempo.it - associazionematclub@gmail.com - 0346.22440

Aggiungi un commento

Da non perdere:

Gli addii

NECROLOGIE

#BERGAMO PUBBLICA QUI LE TUE FOTO!

  • Se usi Instagram puoi pubblicare qui su Bergamonews i tuoi scatti.
  • Per farlo inserisci nel testo della foto @bergamonews e verrà inserita qui dentro automaticamente.
@bergamonews instagram