• Oggi
  • Domani
  • Dopo domani
01 Agosto 2014 - Ultimo aggiornamento: 11:49
Argomento: 
Imparare d'estate
Laboratori di scrittura, cinema, teatro, arti performative per un progetto di rielaborazione della memoria individuale e collettiva dal 7 al 9 settembre

A Berbenno laboratori
di scrittura, cinema e teatro

Versione stampabileSend by email

Aspettando Imagnastorie… laboratori di scrittura, cinema, teatro, arti performative per un progetto di rielaborazione della memoria individuale e collettiva dal 7 al 9 settembre.

SULL'INVISIBILE E LA CREAZIONE Laboratorio di performance relazionale a cura di Ambra Pittoni L'idea è di lavorare sull'immaginazione come pratica creativa e interattiva. La parola permetterà di condividere cose immaginate e di farle vedere agli altri, raccontandole, evocandole e descrivendole. Il lavoro sarà centrato su giochi di improvvisazione basati sul dialogo in cui la parola servirà da strumento evocatore. :: SCRIVERE DI SE' :: Laboratorio sulla narrazione autobiografica a cura di Chiara Cremaschi Dall'autobiografia al diario, basta leggere tra le righe. Per questo motivo il corso si articolerà in tre parti: Trovare la storia giusta tra le mille vicende quotidiane. Come trasformare il racconto di sé in un racconto per gli altri. Dal 14 al 16 settembre.

SCRIVERE UNA STORIA laboratorio di scrittura creativa a cura di Letizia Buoso Scriverla è metterla su un supporto, che sia a volte perfino traccia del mondo della storia, una sorta di oggetto di scena, tramite della nostra invenzione. Poi trovarle un luogo dove altri la raccolgano e possano farla propria.

IL PRINCIPIO DI INDETERMINAZIONE Il video come mezzo di indagine della realtà a cura di Sergio Visinoni e Andrea Zanoli, Lab 80 film. Tutti i laboratori sono a numero chiuso (massimo 15 partecipanti) e verranno attivati solo al raggiungimento del numero minimo di 10 iscritti.

Chiusura iscrizioni: 31 Agosto. Info e contatti http://imagnastorie.wordpress.com/contatti/ - imagnastorie@gmail.com

Commenti

Aggiungi un commento

Da non perdere:

Gli addii

#BERGAMO PUBBLICA QUI LE TUE FOTO!

  • Se usi Instagram puoi pubblicare qui su Bergamonews i tuoi scatti.
  • Per farlo inserisci nel testo della foto @bergamonews e verrà inserita qui dentro automaticamente.
@bergamonews instagram