• Oggi
  • Domani
  • Dopo domani
24 Novembre 2014 - Ultimo aggiornamento: 06:40
Argomento: 
L'evento
Navigazione straordinaria per la settimana a cavallo di Ferragosto per le motonavi che solcano il fiume Adda a Trezzo, Fara Gera d’Adda e Imbersago. Oltre ai soliti orari di navigazione, le tre motonavi scenderanno in acqua anche mercoledì 15 agosto.

Si naviga sull'Adda
anche a Ferragosto

Versione stampabileSend by email

Navigazione straordinaria per la settimana a cavallo di Ferragosto per le motonavi che solcano il fiume Adda a Trezzo, Fara Gera d’Adda e Imbersago.

Oltre ai soliti orari di navigazione, le tre motonavi di www.visitadda.com, scenderanno in acqua anche mercoledì 15 agosto.

Oltre a riscoprire il fascino del fiume visto dal fiume, le imbarcazioni a impatto zero di Visitadda.com offrono una esperienza turistica sostenibile nei luoghi più suggestivi e ricchi di storia della Lombardia: i paesaggi ritratti da Leonardo da Vinci, i gioielli del patrimonio industriale (villaggi operai, centrali idroelettriche, chiuse vinciane), i castelli e le ville di delizia rinascimentali, i monumenti naturali.

LE TRE LINEE DI NAVIGAZIONE Alla motonave elettrica “Romulus” (38 posti) sarà affidato il servizio di crociera a monte di Trezzo sull’Adda (MI), con imbarco dalla storica Centrale Idroelettrica Taccani.

Il catamarano “Autari” (18 posti) navigherà in uno degli scenari più belli del basso corso dell’Adda compreso tra a Fara Gera d’Adda (BG) e Cassano d’Adda (MI).

Tra Imbersago e Brivio naviga Addarella, (50 posti) battello elettrico a emissioni zero da 48 posti. Cullati dal lento fluire dell'acqua i naviganti si immergono nella natura rigogliosa del paesaggio prealpino lacustre, ricco di fauna, flora acquatica e storia. La navigazione dura circa un'ora e arriva fino alla palude di Brivio.

Orari e tariffe su http://visitadda.com/pages/servizi1.htm e sulla pagina Facebook di Visitadda

Il programma turistico di Visitadda.com (www.visitadda.com) continua tutti i weekend fino a ottobre e, oltre alla navigazione fluviale, propone noleggio biciclette (“normali” o elettriche), audioguide teatralizzate del Villaggio Operaio di Crespi (Patrimonio dell’Umanità Unesco) e del Naviglio della Martesana (da Milano a Trezzo in 15 tappe), visite guidate, pacchetti weekend “verdi” con attività all’aria aperta e esperienze gastronomiche.

Visitadda.com, il portale turistico del Parco Adda Nord, promuove e coordina servizi e proposte di turismo culturale, ecoturismo e mobilità sostenibile valorizzando i beni ambientali e culturali del Distretto Bioculturale dell’Adda che comprende il medio corso del fiume Adda sotto il lago di Como, la Brianza tra Monza e Lecco, le colline bergamasche e l’area romanica del Lemine, la Martesana e la pianura milanese.

Vicino a Milano (25 km), Bergamo (15 km) Monza (15 km) e Lecco (30 km), il territorio del Parco Adda Nord è l'ideale per una gita fuoriporta o per un weekend tra natura e cultura. Le proposte turistiche di Visitadda.com sono in linea con la Carta europea per il Turismo Sostenibile nelle Aree Protette.

Il Call Center Visitadda (tel. 0292273118, info@visitadda.com) è a disposizione per informazioni e prenotazioni. 

Aggiungi un commento

Da non perdere:

Gli addii

NECROLOGIE

#BERGAMO PUBBLICA QUI LE TUE FOTO!

  • Se usi Instagram puoi pubblicare qui su Bergamonews i tuoi scatti.
  • Per farlo inserisci nel testo della foto @bergamonews e verrà inserita qui dentro automaticamente.
@bergamonews instagram