• Oggi
  • Domani
  • Dopo domani
29 Luglio 2014 - Ultimo aggiornamento: 14:36
Argomento: 
Il lutto
La Liguria e la rete si sono mosse da mesi per aiutare la bimba di 11 anni che aveva subito recentemente un trapianto di polmone. Su Facebook la pagina “Un aiuto per Rebecca” ha più di 4000 followers che, giorno dopo giorno, non hanno mai fatto mancare il loro affetto e sostegno.

Si è spenta a Bergamo
la piccola Rebecca
nel cuore dei savonesi

Versione stampabileSend by email

Si è spenta agli Ospedali Riuniti di Bergamo, accompagnata dal grande dolore dei tantissimi amici che si erano concretamnete e virtualmente stretti attorno a lei attraverso i social network la piccola Rebecca P., 11 anni, la bambina di Savona affetta dalla nascita dalla fibrosi cistica

Nell'ospedale di Bergamo la bimba aveva recentemente subito un trapianto di polmone.

Negli ultimi mesi si erano succedute in Liguria tante iniziative per aiutare Rebecca e la sua famiglia ad affrontare le complesse cure per contrastare la sua patologia: tornei di calcio e non solo allo scopo di raccogliere fondi.

Anche la rete si era mossa per stare vicino alla bambina: su Facebook la pagina“Un aiuto per Rebecca” ha più di 4000 followers che, giorno dopo giorno, non hanno mai fatto mancare il loro affetto e sostegno a lei e alla sua famiglia.

Ad aggiornare la bacheca con notizie sulle condizioni della bimba era lo zio. Proprio lui, mercoledì, ha dato la notizia che nessuno avrebbe voluto leggere: “Ciao amici… venti minuti fa, nella più assoluta pace, tranquillità e serenità, Rebecca ha lasciato questa terra”.

“Ci ha lasciati con il corpo, ma il suo spirito, il suo carattere, il suo amore, saranno sempre con noi e vivranno in noi! E adesso, finalmente, potrà vivere, respirare, correre, saltare, urlare, mangiare..in tutta tranquillità! E avrà vicino a lei, suo fratello Massimo, che la prenderà per mano e la giuderà! Rebecca grazie per tutto quello che ci hai dato e insegnato. Con amore..” ha concluso lo zio nel messaggio.

Alla notizia della scomparsa della piccola Rebecca la pagina è stata letteralmente invasa dai pensieri per lei.

Commenti

milly.67:
Addio piccolo angelo....il mio cuore è con i genitori che hanno dovuto sopportare questa tragedia. Un fortissimo abbraccio.

Aggiungi un commento

Da non perdere:

Gli addii

#BERGAMO PUBBLICA QUI LE TUE FOTO!

  • Se usi Instagram puoi pubblicare qui su Bergamonews i tuoi scatti.
  • Per farlo inserisci nel testo della foto @bergamonews e verrà inserita qui dentro automaticamente.
@bergamonews instagram