• Oggi
  • Domani
  • Dopo domani
31 Ottobre 2014 - Ultimo aggiornamento: 09:55
Argomento: 
Bergamo
Mille euro a metro lineare per presidiare via Grataroli. Tanto paga il Comune di Bergamo alla cooperativa che più di due anni fa ha avuto l’incarico di gestire il posteggio dei vecchi Riuniti e risolvere il problema dei parcheggiatori abusivi.

Parcheggiatori all’ospedale,
Palafrizzoni paga
mille euro al metro

Versione stampabileSend by email

Mille euro a metro lineare per presidiare via Grataroli. Tanto paga il Comune di Bergamo alla cooperativa che più di due anni fa ha avuto l’incarico di gestire il posteggio dei vecchi Riuniti e risolvere il problema dei parcheggiatori abusivi. Continuerà a farlo nonostante il contratto sia in scadenza e tra pochi mesi l’intera struttura ospedaliera si trasferirà alla Trucca. E’ stato bocciato l’ordine del giorno presentato dal Partito democratico che chiedeva di non rinnovare l’accordo economico in scadenza il prossimo 30 maggio. In Consiglio non è mancato il dibattito per una questione che in passato ha fatto molto discutere, prima con l’amministrazione Bruni e poi con quella attuale. “La gestione della cooperativa ha eliminato il fenomeno degli abusivi – spiega l’assessore alla Sicurezza Cristian Invernizzi -, non si può dire che non fosse un problema. Invece che questa discussione dovremmo presentare un ordine del giorno per chiedere allo Stato di eliminare i vincoli del patto di stabilità per le spese di sicurezza”. “Siamo contrari all’interruzione del contratto – gli fa eco il capogruppo leghista Alberto Ribolla -. E’ un problema di sicurezza, senza contare che andremmo a licenziare sette persone che lavorano lì”. Il consigliere della Lista Bruni Stefano Zenoni ritiene la spesa sproporzionata rispetto ai benefici. “Stiamo pagando mille euro al metro lineare per non avere parcheggiatori abusivi nella zona dell’ospedale. Non capisco come questa spesa folle possa sfuggire alle stringenti maglie della spending review”. “Il comitato di quartiere ha più volte sollecitato l’amministrazione a riflettere su questo provvedimento a mio avviso inutile – interviene Giacomo Angeloni del Pd – inoltre i dipendenti sono assunti a tempo indeterminato, quindi non perderebbero il posto di lavoro. E’ solo una campagna ideologica”.

Commenti

arpaleni:
o invernizzi ha le fette di salame sugli occhi o non vuole vedere o non ha idea di dove siano i riuniti. è incredibile che costui faccia simili affermazioni; abito in zona ed esattamente in una via invasa dai parcheggiatori abusivi il giorno stesso in cui li hanno "sfrattati" da via grataroli (dove peraltro ritornano, essendo posizionati li a due passi, quando i parcheggiatori "ufficiali" smontano dal servizio). i soldi, e sono tanti, che il comune ci ha rimesso finora li prenderei dallo stipendio di invernizzi, tentorio e compagnia bella.

minag.:
Poveri soldi nostri...Ma se è pieno di posteggiatori abusivi...Ma in quale città vive questa gente? E ti vendono di tutto, come al solito, poveri balla.. E devi anche essere gentile...E se non compri vieni via con la paura di ritrovarti una riga sulla carrozzeria...Ma di cosa stiamo parlando????

Rob:
Io veramente vedo posteggiatori abusivi ovunque nell'area dell'ospedale... non so voi...

Pier:
Sono un operatore del settore e posso dire che in passato ho offerto un canone ad ATB per la gestione del servizio, quindi senza alcun costo per l'ente. Proposta bocciata. Poi il servizio è stato affidato ad una cooperativa senza alcuna gara che per legge è obbligatoria, e per di più anzichè percepore un canone è l' ente che paga la cooperativa circa 250.000 euro l'anno ( cifra appresa dagli organi di stampa). Possibile che nessuno prenda provvedimenti al riguardo ??? Basta chiacchiere bisogna fare azioni concrete anche giudiziarie.

DANIELLA NORIS:
non è cambiato niente dove vai c'e gente che chiede soldi.ai parcheggio agli incroci agli stop, non so dove siano i vigili o i carabinieri!!!!!!!!! io so.solo che se lascio un minuto la macchina ho la multa", e come all'uscita dall'ospedale gavazzeni ,dove tutto l'inverno vi è soggiornato una donna con un bambino, possibile che nessuno l'abbia notata daniella da gazzaniga

ezio:
Ma Invernizzi chi ? Quello che non concosce le leggi vedi permessi Street parade ? Strano che non appalti ad una cooperativa di controllare la cooperativa che deve controllare .....Visto che i parcheggiatori abusivi oltre ad essere illegali ci sono comunque risoparmiate i soldi che sono gettati al vento !!

giada:
ma chi vuole prendere in giro Invernizzi ? ci va mai ai Riuniti? dovremmo presentare un ordine del giorno per mandare a casa gli amministratori spendaccioni e incapaci

me...doni:
Se fosse privato non ci sarebbero piu di sicuro i parcheggiatori abusivi e in piu il Comune invece di pagare incasserebbe qualcosa.......Ci vuole tanto per fare un bando per la gestione dei parcheggi? Il sig Invernizzi o ha le fette di salame sugli occhi o mente, si faccia un giro delle piscine e poi vede.....

Gianluca:
il problema va risolto alla fonte, i parcheggiatori abusivi non devono esistere,è un problema di legalita',arrestateli.

Pagine

Aggiungi un commento

Da non perdere:

Gli addii

NECROLOGIE

#BERGAMO PUBBLICA QUI LE TUE FOTO!

  • Se usi Instagram puoi pubblicare qui su Bergamonews i tuoi scatti.
  • Per farlo inserisci nel testo della foto @bergamonews e verrà inserita qui dentro automaticamente.
@bergamonews instagram