• Oggi
  • Domani
  • Dopo domani
30 Ottobre 2014 - Ultimo aggiornamento: 16:00
Argomento: 
Songavazzo
Come da tradizione il 14 e 15 luglio il paese si animerà con bancarelle, antiquariato, mercatini enogastronomici, rievocazioni storiche e concerto per la Festa della Madonna del Carmine

Palio degli asini
e rievocazione storica
per la Madonna del Carmine

Versione stampabileSend by email

Sabato 14 e domenica 15 luglio giornate di festa a Songavazzo dove si corre il 28° Palio degli asini per la fiera della Festa della Madonna del Carmine.

Come da tradizione il 14 luglio a partire dalle 15 il paese si animerà con bancarelle, mostra dell'antiquariato e hobby, mercatini enogastronomici, spettacoli fissi ed itineranti lungo via Vittorio Veneto, via Alpini, via Benzoni, Piazza Papa Giovanni e Via Toselli.

Il tutto accompagnato dai cori delle Donne dell'Era e dalla musica del DJ Tony Tranquillo. Ore 17 apertura della fiera. Ore 19 al centro sportivo comunale apertura cucine. Sarà possibile degustare prelibatezze locali e Sapori Seriani.

Alle ore 20.45 sfilata dei fantini per il paese accompagnati dalla Banda Musicale di Ponte Nossa, dai bambini del Centro Ricreativo Estivo e dall'Associazione Astorica di Albino che mette in scena lo la rievocazione storica romana con bighe, cavalli, gladiatori, centurioni e naturalmente l’imperatore.

Il vero e proprio Palio degli Asini si disputerà alle 21.30 tra i fantini delle varie contrade, seguito poi dal Palio dell'Unione dei Comuni della Presolana.

Non mancheranno naturalmente musiche, danze e spettacolari fuochi d'artificio. Serata danzante con Massimo e the Voice. Estrazione dei Biglietti della Sottoscrizione con ricchi premi.

Il 15 luglio Solennità della Madonna del Carmine alle 17.30 processione della statua della Madonna lungo le vie del paese e alle 21 gran concerto del Carmine alla chiesa parrocchiale di San Bartolomeo del Quintetto all'Opera con cantori della Scala che eseguono celebri brani di musica lirica.

Info 035-704063

Aggiungi un commento

Da non perdere:

Gli addii

NECROLOGIE

#BERGAMO PUBBLICA QUI LE TUE FOTO!

  • Se usi Instagram puoi pubblicare qui su Bergamonews i tuoi scatti.
  • Per farlo inserisci nel testo della foto @bergamonews e verrà inserita qui dentro automaticamente.
@bergamonews instagram