• Oggi
  • Domani
  • Dopo domani
28 Novembre 2014 - Ultimo aggiornamento: 17:25
Argomento: 
Esami
Montale, i giovani, la crisi economica: sono questi i primi titoli dei temi per gli studenti italiani e di Bergamo che oggi, mercoledì, affrontano la prima prova dell'esame di maturità.

Maturità: Montale, i giovani, la crisi e anche l'Olocausto

Versione stampabileSend by email

Montale, i giovani, la crisi economica e una frase di anne Arendt sull'Olocausto: sono queste le prime tracce dei temi per gli studenti italiani e di Bergamo che oggi, mercoledì, affrontano la prima prova dell'esame di maturità .

Alle 8 e 27 il ministro Profumo ha comunicato la seconda password per accedere ai titoli dei temi e ha inviato i propri auguri agli studenti annunciando che, grazie al codice telematico, il risparmio per lo Stato è di 240 mila euro.

Fino alle 8 ancora la Polizia Postale stava monitorando il sito del ministero dell'Istruzione per evitare che gli hacker potessero entrare in possesso del codice prima che questo venga reso pubblico. Si tratta, spiegano, di un controllo "capillare e molto attento", che finora è stato efficace in quanto sul sito non si sono registrate nè anomalie nè tantomeno attacchi. Il ministro Profumo ha "consegnato" la password per accedere alle tracce i diretta tv alle 8,30 su Rai 1 da Shanghai.

Commenti

andrea:
Gli studenti bergamaschi passeranno alla storia anche per questo:"a Bergamo 14 studenti del liceo Lussana hanno sostenuto la prima prova degli esami di Stato con alle spalle una preparazione tutta digitale”. Bergamo: generazione digitale sotto esame http://goo.gl/pG3HT

Aggiungi un commento

Da non perdere:

Gli addii

NECROLOGIE

#BERGAMO PUBBLICA QUI LE TUE FOTO!

  • Se usi Instagram puoi pubblicare qui su Bergamonews i tuoi scatti.
  • Per farlo inserisci nel testo della foto @bergamonews e verrà inserita qui dentro automaticamente.
@bergamonews instagram