• Oggi
  • Domani
  • Dopo domani
23 Novembre 2014 - Ultimo aggiornamento: 02:02
Argomento: 
Sulla A15
L'organo, destinato ad un trapianto ai Riuniti, si trovava sul mezzo finito ko a pochi chilometri da Parma. L'impresa è stata compiuta da una pattuglia della polizia stradale, che ha scortato la nuova ambulanza fino a Bergamo.

Ambulanza in panne,
a salvare il fegato
ci pensa la stradale

Versione stampabileSend by email

Si è fermata proprio dove non doveva l’autoambulanza che stava trasportato un fegato appena espiantato agli ospedali Riuniti di Bergamo. Lì, in panne sulla A15 Parma-La spezia, con il prezioso organo che doveva arrivare al più presto in terra bergamasca, dove ad attenderlo c’era un paziente in pericolo di vita.

A salvare la situazione ci ha pensato una pattuglia della polizia stradale che, una volta ricevuto l’allarme dai medici che stavano portando il fegato a Bergamo, intorno alle 12 di sabato, è subito intervenuta. Gli uomini della stradale sono prontamente giunti sul posto dove l’autoambulanza era finita ko, hanno preso in custodia l’organo da trapiantare e il personale sanitario (compresi i chirurghi) e hanno portato a sirene spiegate il fegato fino a parma, dove ad attenderli c’èra un’altra ambulanza del 118, la stessa che ha portato la “spedizione” a Bergamo. Il fegato è poi arrivano sano e salvo a destinazione, ai Riuniti, scortato dalla stessa pattuglia della stradale che, è proprio il caso di dirlo, ha tolto le castagne dal fuoco, contribuendo in modo determinante a salvare la vita al paziente che stava aspettando l’organo per il trapianto.

Commenti

matty:
L'elicottero viene usato solo quando serve urgentemente.... se hanno usato un ambulanza significa che il ricevente puo' aspettare senza rischi significativi. In ogni caso e' un rischio calcolato quello che l'ambulanza si possa guastare...

Aggiungi un commento

Da non perdere:

Gli addii

NECROLOGIE

#BERGAMO PUBBLICA QUI LE TUE FOTO!

  • Se usi Instagram puoi pubblicare qui su Bergamonews i tuoi scatti.
  • Per farlo inserisci nel testo della foto @bergamonews e verrà inserita qui dentro automaticamente.
@bergamonews instagram