• Abbonati
Il festival

Sold out per l’inaugurazione di “Fiato ai libri 2015” con Lella Costa

Ha registrato il tutto esaurito l'inaugurazione dell'edizione 2015 di "Fiato ai libri", festival dedicato alla sola lettura. La serata-evento, che si terrà martedì 8 settembre al cineteatro Gavazzeni di Seriate, vede protagonista Lella Costa: l'attrice interpreterà "Il pranzo di Babette" di Karen Blixen.

Tutto esaurito per l’inaugurazione dell’edizione 2015 di "Fiato ai libri", festival dedicato alla sola lettura.

La serata-evento, che si terrà martedì 8 settembre al cineteatro Gavazzeni di Seriate, vede protagonista Lella Costa.

Nell’occasione, l’attrice interpreterà "Il pranzo di Babette" di Karen Blixen.

Il festival, che proseguirà sino a venerdì 23 ottobre, farà tappa in diversi paesi e località della Bergamasca, proponendo un viaggio nelle opere tra le più importanti della letteratura mondiale e italiana in compagnia di attori, scrittori e musicisti di fama nazionale. Oltre a Lella Costa, tra i protagonisti ci saranno le attrici Laura Curino, Maria Paiato e Paola Bigatto, lo scrittore Andrea Vitali fino allo storico Alessandro Barbero e al conduttore radiofonico Marco Baldini.

In totale, il calendario di "Fiato ai libri" annovera 22 appuntamenti, ai quali si aggiungono gli 8 di "Fiato ai libri junior", rassegna dedicata ai più piccoli, giunta alla sesta edizione. Quest’ultima "rassegna nella rassegna" inizierà sabato 12 settembre a Costa di Mezzate con Eccentrici Dadarò e terminerà domenica 25 ottobre a Lovere con DelleAli teatro. E tra gli ospiti ci sarà l’autore e illustratore Gek Tessaro, vincitore di due premi Andersen.

Gli appuntamenti in cartellone dopo la serata con Lella Costa sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

È possibile avere ulteriori informazioni consultando il sito internet di "Fiato ai libri", http://fiatoailibri.altervista.org, e per visualizzare il programma completo e dettagliato del festival accedere al link http://fiatoailibri.altervista.org/calendario.html

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI