BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Toscani contro il logo di Sorte: deprimente, mostra il livello dei politici

In un'intervista a Vita.it Oliviero Toscani commenta al giornalista Lorenzo Maria Alvaro in termini tutt'altro che positivi il logo dell'assessorato alle Infrastrutture e alla Mobilità del Pirellone, guidato dal bergamasco Alessandro Sorte.

Più informazioni su

In un’intervista a Vita.it Oliviero Toscani commenta al giornalista Lorenzo Maria Alvaro in termini tutt’altro che positivi il logo dell’assessorato alle Infrastrutture e alla Mobilità del Pirellone, guidato dal bergamasco Alessandro Sorte.

Il logo, di cui non si conosce l’autore e che proprio l’assessore regionale lombardo Sorte ha lanciato sulla sua pagina Facebook, sta facendo discutere e il più famoso pubblicitario italiano non usa mezzi termini: "Per me è molto semplice, in Italia gli ignoranti riescono a fare carriera solo in politica. E questo è il risultato. È una cosa tremenda prosegue Toscani -. Non si capisce cosa sia. Hanno messo tutto. Palazzi, la Regione stilizzata, degli stivali, gli occhiali, la cazzuola, un papiro. Manca solo la zia di chi l’ha fatto… Uno così verrebbe subito licenziato da qualunque datore di lavoro. All’oratorio fanno le cose meglio…"

Soprattutto, prosegue Oliviero Toscani, diventato arcinoto per le sue campagne per Benetton, "Sa perché mi deprimo? Perché questo logo rispecchia il modo di pensare, di gestire e di amministrare di questa gente. Spazzatura. Non esiste spazzatura migliore di altra. È lo stesso. Ma c’è una cosa sopra a tutte che mi fa rabbia…  Mi fa rabbia perché si tratta del mio lavoro. E una cosa del genere è un insulto, non tanto a me, ma ai tantissimi, giovani e non, che in Italia, e a Milano in particolare, fanno bene questo lavoro. Lo fanno con amore, impegno e fatica. È umiliante".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pierluigi Toccagni

    Esteticamente orripilante. Inoltre da un messaggio di lavoro con scarsa intelligenza e più da pensionato che da attivo. Vengono in mente le multe per le quote latte pagate dai contribuenti, invece che dai produttori illegali.

  2. Scritto da Optional

    Toscani ci avrebbe messo qualche tetta in più

  3. Scritto da Toscani?

    Toscani chi?

  4. Scritto da sepp

    miserrimo in effetti… ma la rosa camuna stilizzata della Regione è ancora più brutta. Si cominci a cambiare quella!

  5. Scritto da ureidacan

    Bossi, Salvini, Maroni, Belotti tutta gente che ha lavorato tantissimo nella vita e si è guadagnata una ricca pensione!

    1. Scritto da + verande x tutti

      Mi sembri un pelino monotematico. Ma anche se ti viene lo schittone è colpa della lega? Ah, dimenticavo, abbiamo una banca?

      1. Scritto da Giggi

        Ahahahahaah. Lè amò che coi verande chesto che!!

      2. Scritto da pedro

        “Mi sembri un pelino monotematico”.
        detto da uno che si firma “+ verande x tutti”, suona abbastanza strano.

  6. Scritto da Silvio

    Servirebbero uno sfondo più grande però io farei: Lombardia voce del verbo lavorare e pagare per tutti nonché accogliere immigrati a dismisura e quindi lavorare e pagare anche per loro.

  7. Scritto da max

    Ma a nessuno è venuto il dubbio che domani è il 1 Aprile?????

    1. Scritto da hm

      e che? oggi è aprile o marzo? ,,,

  8. Scritto da G. Lebowski

    Orribile. E poi la Lombardia con la coda?! Sarà mica di paglia…?

  9. Scritto da Sére

    Già il fatto di non piacere a Toscani, si può considerare un gran vanto per il giovane Sorte. In più , se Sorte si “sbatte” per far funzionare quello di sua competenza, MEGLIO ANCORA! Basta coi vecchi parolai, avanti con i giovani laboriosi e fattivi!!!

    1. Scritto da Tasslehoff

      Ecco la dimostrazione della cattiva fede, non importa il logo (oggettivamente pessimo), ma che non piaccia a Toscani, il quale non viene considerato come professionista (pluri acclamato in tutto il mondo) ma come emblema di una parte politica (su che basi poi non si sa…).
      Riguardo al resto, dice che è meglio fare che non fare? E dove sta scritto (ammesso e non concesso che Sorte faccia qualcosa)?
      Ecco la generazione Renzie, meglio fare (magari “male”) che “non fare”.

    2. Scritto da pablo

      Ciao Sere. In tutto questo non si capisce se hai un’opinione tua, oppure se ti basta essere in disaccordo con Toscani. Ti piace il logo? A me sinceramente sembra ridicolo… e fin qui è una questione di gusti. Poi si può parlare del resto, dei giovani laboriosi e fattivi, che però devono lavorare gratis…

  10. Scritto da danilo albani rocchetti

    Parole Sante dell’irriverente Oliviero, mi spiace ma stavolta ha sacrosanta ragione!

  11. Scritto da redazione lettori

    Sì, è vero! Mostra l’arroganza dei politici.
    Intanto io da Treviglio non ho più il treno che mi porta a Milano per tempo a lavorare.
    Efficienza lombarda.
    O… deficienza?

  12. Scritto da aris

    E’ Salvini stilizzato, uno che ha lavorato tutta una vita

  13. Scritto da rello78

    Personalmente lo ritengo un logo osceno, brutto come concetto, come disegno come stile … per me è inguardabile. L’unica vana speranza è che sia stato fatto appositamente così brutto per favorirne la critica e quindi l’esposizione sui mass media… ma ne dubito fortemente.

  14. Scritto da vero

    Piu’ che deprimente non è sbaglaito:Lomabardia voce del verbo Pagare (per tutti)….anche per gli amici di Toscani.

  15. Scritto da dark

    Bruttino forte… Perchè tutta verde?!? Mah =)