BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Raccolta di giocattoli per i bimbi meno fortunati con Rotary e Bergamonews

Rotary Bergamo Ovest in collaborazione con Bergamonews, Video Bergamo e il Gruppo Number One lancia la proposta di solidarietà "Regalati un sorriso", una raccolta di giocattoli da donare ai bambini meno fortunati.

Santa Lucia, Natale e l’Epifania non sono date poi così lontane, almeno nei desideri dei bambini che attendono le notti più lunghe per ricevere i doni. E nessuno vuole deludere i sogni dei piccoli, anche se la crisi sembra mettercela tutta. Il Rotary Bergamo Ovest però ha deciso di lanciare una proposta di solidarietà “Regalati un sorriso”, un progetto in collaborazione con Bergamonews e il gruppo multimediale Video Bergamo-NumberOne. A studiarne la veste grafica è il cartoonist Bruno Bozzetto che ha messo a disposizione la sua sensibilità e creatività per questa causa.

“E’ un’iniziativa rivolta a chiunque voglia donare un giocattolo nuovo o usato, ma in buono stato di conservazione, per rendere più gioioso il Natale di tanti bimbi meno fortunati che, anche a causa dei momenti difficili che molte famiglie bergamasche stanno attraversando, rischiano di non vedere esauditi i piccoli desideri scritti nelle letterine indirizzate a Santa Lucia, Babbo Natale o alla Befana – spiega Cristina Moro, presidente di Rotary Bergamo Ovest –. Noi crediamo che soprattutto i bambini debbano essere i protagonisti delle festività e crediamo che per ognuno debba realizzarsi il sogno, anche attraverso la scoperta di una sorpresa o di un pacco inatteso sotto l’albero di Natale o vicino al Presepe. Il prossimo Natale, per alcuni forse sarà meno luminoso che in passato, ma noi possiamo, con un piccolo gesto, illuminare il sorriso di tanti bimbi e, quindi, la festa di tante famiglie in difficoltà”.

Se qualcuno rimarca che le priorità sono altre il Rotary Bergamo e Bergamonews ribadiscono che “nel codice degli adulti è certamente così, ma i bambini un dono che giunge nella ‘notte più lunga dell’anno’ è magia, è gioia e ne avrà ricordo per sempre”.

L’appello è stato lanciato e per chi desidera raccoglierlo e donare giocattoli può consegnare i propri doni alla redazione di Bergamonews, alla sede di Video Bergamo e del Gruppo Number One in via Camozzi 9 a Bergamo, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 (orario continuato).

“A raccolta ultimata il Rotary provvederà ad organizzare la distribuzione dei giocattoli e a consegnare i regali agli Istituti individuati – conclude Cristina Moro –. Confidiamo sulla generosità e sulla volontà di tutti, sono certa che non mancherà l’apporto di tante persone. In cambio c’è un dono di inestimabile valore: i sorrisi di tanti bambini che quest’anno, a Natale, illumineranno le nostre case di una luce speciale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da massimiliani

    Ottima iniziativa.Se potete fatemi avere indirizzo,giorni e orari per il ritiro dei giochi.Grazie.