BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Ultimi giorni bollenti Nel fine settimana arriva la bufera Beatrice

Dopo Lucifero, il settimo più forte e ultimo anticiclone dell'estate che spinge aria caldissima dal Marocco, nel fine settimana è previsto l’arrivo di Beatrice. Giovedì e venerdì sono attesi i primi temporali al nord sulle Alpi e sul Piemonte, mentre al centrosud le temperature continueranno a salire.

Più informazioni su

Se nel nome è scritto il destino, anche i fenomeni del meteo annunciano buone nuove. Dopo Lucifero, il settimo più forte e ultimo anticiclone dell’estate che spinge aria caldissima dal Marocco, nel fine settimana è previsto l’arrivo della bufera Beatrice: con piogge e temporali. Giovedì e venerdì sono attesi i primi temporali al nord sulle Alpi e sul Piemonte, mentre al centrosud le temperature continueranno a salire.

Da lunedì poi, tornerà il sereno e il clima sarà più mite grazie ai venti di tramontana, mentre le temperature caleranno ovunque di 7-8 gradi. Dal Mar del Nord si prevede una discesa di aria fredda dal circolo polare che punta al Mediterraneo. L’inizio di settembre quindi ci vedrà con l’ombrello: Beatrice porterà infatti molta pioggia. Nell’attesa ci aspettano ancora alcuni giorni torridi. Ma la fine di questa caldissima estate pare ormai vicina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luca

    sai che bello!! Ma vi rendete conto i danni che faranno i temporali con queste temperature?

  2. Scritto da fabiolino

    Scusate ma non si capisce niente di quello che avete scritto: prima date Beatrice in arrivo per il fine settimana, anzi parlate di giovedì e venerdì (23 e 24 agosto), poi dite che che l’inizio di settembre sarà piovoso causa Beatrice, poi dite anchra che nell’attesa (di che? della pioggia settembrina appena citata?) ci saranno ancora alcuni giorni torridi. Di quali giorni torridi parlate? Di oggi? Oppure degli ultimi giorni di agosto? Ma Beatrice secondo il vostro articolo arriva il 23 agosto o arriva a settembre? Non rileggete mai le cose che scrivete? Boh.

  3. Scritto da fiorellina

    “Caro” fabiolino ma non hai proprio niente da fare?…
    se leggessi bene riusciresti anche a capire…

    P.S. non faccio parte della redazione…sono una lettrice esattamente come te.