• Abbonati
Uniacque

Valcavallina, guasto risolto Torna l’acqua nelle case, ma deve essere bollita

Torna l’acqua nelle case in Valcavallina. Uniacque comunica che il guasto è stato riparato, l’acquedotto di Endine Gaiano torna a funzionare correttamente. Ci sarà ancora qualche disagio a causa del ripristino della pressione.

Torna l’acqua nelle case in Valcavallina. Uniacque comunica che il guasto è stato riparato, l’acquedotto di Endine Gaiano torna a funzionare correttamente. Ci sarà ancora qualche disagio a causa del ripristino della pressione.

Ecco la comunicazione di Uniacque

Con la presente si comunica che il guasto all’adduttrice dell’acquedotto dei laghi è stato riparato. La conclusione dei lavori, la messa in sicurezza della condotta e dei luoghi è stata conclusa con successo nei tempi previsti. In molti Comuni il servizio era già riattivato dalle prime ore del mattino, sebbene pressione e portata non siano ancora ottimali. Resta comunque in vigore la richiesta di emissione di ordinanza di contenimento consumi e divieto di utilizzo della risorsa idrica per usi diversi da quelli igienici e alimentari sino alle ore 24,00 di venerdì 24 agosto 2012. I comuni interessati a tale disposizione sono: Endine Gaiano, Ranzanico, Spinone al Lago, Casazza, Borgo di Terzo, Grone, Luzzana, Vigano S. Martino, Cenate Sopra, Cenate Sotto, Gaverina Terme, Zandobbio, Gandosso Trescore Balneario, San Paolo D’Argon, Solto Collina, Riva di Solto, Fonteno, Berzo San Fermo, Foresto Sparso, Gorlago, Carobbio degli Angeli, Chiuduno, Telgate, Castelli Calepio, Sovere, Pianico, Entratico, Grumello del Monte e Credaro.

Resta, anche, confermato l’invito ad emettere ordinanza di bollitura dell’acqua (ad esclusione dei soli comuni di Sovere ed Endine Gaiano), prima dell’utilizzo, sino alla stessa data. Per circa 72 ore, potrebbero verificarsi disservizi nell’erogazione dovuti a possibili sacche d’aria o trascinamento di limo; in tali casi, si prega di avvisare prontamente i nostri tecnici, per consentirne l’intervento, al numero verde 800 123 955.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Acqua
Endine gaiano
Guasto all’acquedotto Quasi tutta la Valcavallina è senza acqua corrente
Valcavallina senz'acqua
Disservizi
Valcavallina senz’acqua Da oggi si torna piano alla normalità
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI