BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Morto cercatore di funghi caduto in un dirupo domenica mattina a Cusio

Non ce l’ha fatta Luciano Dalla Bona, il cercato di funghi caduto domenica 10.30 in un bosco verso il monte Avaro, a Cusio. Aveva un forte trauma cranico e diverse ferite sul resto del corpo.

Più informazioni su

Non ce l’ha fatta Luciano Dalla Bona, il cercato di funghi caduto domenica 10.30 in un bosco verso il monte Avaro, a Cusio. Il 65enne era in compagnia di un amico, ha perso l’equilibrio ed è scivolato per 50 metri quasi addosso a un altro cercatore che ha cercato invano di afferrarlo. Ha terminato la sua tragica corsa qualche decina di metri più sotto. L’altro cercatore ha immediatamente avvertito i soccorsi del 118 che hanno inviato l’elisoccorso. L’operazione, particolarmente complessa, si è svolta su un pendio molto inclinato e un tipo di terreno boscoso. Il sessantacinquenne, che aveva un forte trauma cranico e diverse ferite sul resto del corpo, è stato raggiunto dall’équipe medica e dai tecnici del soccorso alpino. Trasferito ai Riuniti, ha subito un intervento per un ematoma alla testa. Ma non ce l’ha fatta. Luciano Dalla Bona era originario di Induno olona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.