BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

I veri Scarpinocc di Parre alla sagra della gastronomia locale

Giovedì 23 torna il Festival Internazionale del Folklore e da venerdì 24 parte la Festa di Scarpinocc e della gastronomia locale, organizzata dalla Pro Loco.

Più informazioni su

Giovedì 23 torna il Festival Internazionale del Folklore a Parre in Valle Seriana (Bergamo). Alle 21 esibizione di gruppi del folk internazionale in  piazza San Rocco, in caso di maltempo la manifestazione si terrà presso la Tensostruttura.

Da venerdì 24 a domenica 26 Festa di Scarpinòcc. Venerdì 24 alla tensostruttura parte la festa dedicata alla gastronomia locale, organizzata dalla Pro Loco. Alle 17.30 apertura della festa con sfilata del carro Scarpinocc per le vie del paese e la partecipazione dei gruppi folkloristici parresi. Alle 19 apre il ristoro e dopo cena serata danzante con orchestra Yuri e Michele e tombolata. Sabato 25 dalle 19 ristoro e serata danzante con orchestra Gigi Chiappin e tombolata. Domenica 26 ore 19 ristoro e serata danzante con orchestra Giusy Mercury e tombolata.

Tutte le sere saranno presenti gonfiabili per bambini.

Domenica 26 Festa in Cornel organizzata dal Gruppo Alpini: ore 11.30 S. Messa, ore 12.30 Rancio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.