BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Le api lo pungono: va in choc anafilattico e poi muore a Ornica

Vittima un pensionato di 68 anni, Sergio Quarteroni che stava prendendo della legna nel piccolo paese dove era molto conosciuto.

Più informazioni su

Era andato a prendere della legna nella baita di Ornica qunado è stato punto. Da una o più api pare, che gli hanno provocato uno choc anafilattico e ucciso. Vittima di questa disgrazia avvenuta nel pomeriggio di sabato è Sergio Quarteroni, 68 anni, uno degli animatori del piccolo ma attivissimo paese dell’alta Valbrembana.

La reazione allergica gli è stata fatale e a nulla sono serviti gli interventi immediati, dapprima quelli dei parenti, e poi di infermieri e medici del 118 accorsi sul posto, la località Sirta, con l’elicottero.

Sergio Quarteroni, che era in compagnia dei famigliari, si è alzato da tavola per prendere della legna e qui è stato punto e ha cominciato a boccheggiae alla ricerca di aria. Ma in pochi minuti è spirato. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.