• Abbonati
Sulla a15

Ambulanza in panne, a salvare il fegato ci pensa la stradale

L'organo, destinato ad un trapianto ai Riuniti, si trovava sul mezzo finito ko a pochi chilometri da Parma. L'impresa è stata compiuta da una pattuglia della polizia stradale, che ha scortato la nuova ambulanza fino a Bergamo.

Si è fermata proprio dove non doveva l’autoambulanza che stava trasportato un fegato appena espiantato agli ospedali Riuniti di Bergamo. Lì, in panne sulla A15 Parma-La spezia, con il prezioso organo che doveva arrivare al più presto in terra bergamasca, dove ad attenderlo c’era un paziente in pericolo di vita.

A salvare la situazione ci ha pensato una pattuglia della polizia stradale che, una volta ricevuto l’allarme dai medici che stavano portando il fegato a Bergamo, intorno alle 12 di sabato, è subito intervenuta. Gli uomini della stradale sono prontamente giunti sul posto dove l’autoambulanza era finita ko, hanno preso in custodia l’organo da trapiantare e il personale sanitario (compresi i chirurghi) e hanno portato a sirene spiegate il fegato fino a parma, dove ad attenderli c’èra un’altra ambulanza del 118, la stessa che ha portato la “spedizione” a Bergamo. Il fegato è poi arrivano sano e salvo a destinazione, ai Riuniti, scortato dalla stessa pattuglia della stradale che, è proprio il caso di dirlo, ha tolto le castagne dal fuoco, contribuendo in modo determinante a salvare la vita al paziente che stava aspettando l’organo per il trapianto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Wizz Air lancia la tariffa di soccorso per i passeggeri di Wind Jet
Dopo il fallimento
Crisi nera Wind Jet Tra Ryan e Wizz è guerra di passeggeri
Trapianto
Ospedale
Record ai Riuniti Sei trapianti in meno di quaranta ore
Estate bollente anche a Bergamo
Le previsioni
Caldo africano, week-end da “forno” anche a Bergamo
Un 23enne dominicano è finito in manette a Seriate
Seriate
Rapina con mazza da baseball, 23enne in manette
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI