BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tuffo nel Brembo a Zogno Uomo muore annegato La figlia è stata salvata fotogallery

Un uomo ha perso la vita nel Brembo a Zogno. E’ successo intorno alle 15.30 nella zona di via Locatelli, nota per i pericolosi mulinelli che si creano nell’acqua. L’uomo aveva deciso di trascorrere qualche ora insieme alla moglie e alle due figlie.

Più informazioni su

Un uomo ha perso la vita nel Brembo a Zogno. E’ successo intorno alle 15.30 nella zona di via Locatelli, nota per i pericolosi mulinelli che si creano nell’acqua. L’uomo, Khalluofi Abdessamd, 42enne marocchino, aveva deciso di trascorrere qualche ora insieme alla moglie e alle due figlie. Secondo le prime informazioni una delle due bambine si è immersa in acqua e dopo pochi minuti ha iniziato ad avere difficoltà. Il padre si è tuffato per soccorrerla, ma anche lui sarebbe stato tradito dalla corrente.

Un pescatore di Spino al Brembo ha sentito le grida di aiuto e ha deciso di tuffarsi rischiando la vita per portare in salvo padre e figlia. Prima ha portato a riva la piccola, poi si è ributtato trascinando sull’altra sponda l’uomo. I soccorsi, avvertiti da altri passanti, sono giunti poco dopo. Il personale del 118 ha cercato a lungo di rianimare il 42enne. L’uomo non ce l’ha fatta nonostante i molti tentativi dei medici rianimatori. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del gruppo speleo alpino fluviale di Bergamo e i carabinieri di Zogno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.