BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Piazza Affari in positivo, scende lo spread

Continua la striscia positiva dei listini europei con Milano e Madrid leader a segnare guadagni vicino all'1%. E cosi', la settimana di Ferragosto potrebbe davvero rivelarsi proficua per gli investitori di Borsa.

Più informazioni su

Continua la striscia positiva dei listini europei con Milano e Madrid leader a segnare guadagni vicino all’1%. E cosi’, la settimana di Ferragosto potrebbe davvero rivelarsi proficua per gli investitori di Borsa nonostante i volumi non siano particolarmente sostenuti. A Piazza Affari, con lo spread Btp-Bund attorno a 420 punti base registrano guadagni importanti le banche: oltre a Mps, volano anche Intesa Sanpaolo (+1,7%) e Unicredit (+1,5%). Mediaset, dopo la fiammata iniziale a +5,5%, guadagna ora il 3,3% ma continua a salire alimentando le speculazioni su un possibile rastrellamento da parte di investitori stranieri (o della stessa famiglia Berlusconi). Acquisti anche su Fiat Industrial (+1,8%), Enel Green Power (+1,3%) e Telecom Italia (+1,3%) mentre in coda al listino ci sono Saipem (-0,2%), Luxottica (-0,2%) e Azimut (-0,1%). Tra i titoli minori balzano Eems (+9,9%) e Prelios (+5,2%). Anche a Parigi acquisti sugli istituti di credito a partire da SocGen, Agricole e Bnp, tutti in rialzo dell’1%; realizzi su France Telecom (-0,5%). A Francoforte spiccano Commerzbank (+0,9%) e Deutsche Bank (+0,6%) mentre sul listino di Londra la migliore e’ Arm Holdings (+1,9%) mentre crolla LonMin (-5,8%) dopo la strage nella miniera in Sudafrica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Uffa

    Qui cresce tutto, meno che i posti di lavoro.
    Tra un po’ vedrete dove Ve li mettete i vostri affari, il vostro PIL e il vostro SPREAD.

  2. Scritto da il polemico

    crescere dell1,5%a metà seduta,sarebbe un guadagno importante da giustificare il “volano”?allora quando perdevano il 10% a seduta che era?tripla atomica condita da tsunami?non era meglio scrivere.cauto tiepido recupero?e non dimentichiamoci che fino a quando non raggiungeranno il livello di collocazione,per mia opinione ogni crescita è un recupero,non un exploit