BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le strane discipline del Palio delle 4 contrade

Sabato e domenica 11 e 12 agosto i rappresentanti delle 4 contrade si sfidano al tiro alla fune, alla gara di "rasega", alla corsa dei "sercoi", alla gara "dol basol".

Sabato e domenica 11 e 12 agosto si sfideranno all’ultimo sangue le 4 contrade di Vilminore di Scalve, comune bergamasco della splendida Valle di Scalve.

In gara ci saranno i rappresentanti di Contrada Piazzola, detta "I Goghi", contrada Piazza, "I fiori", contrada Cantù "Le Alpi", contrada Pont "i Farisei".

Le discipline nelle quali i temerari delle quattro contrade dovranno sfidarsi sono la corsa, il tiro alla fune, la gara di "rasega", la corsa dei "sercoi", la gara "dol basol".

Per sapere di che cosa si tratta vi aspettiano sabato e domenica 11 e 12 agosto alle 20.30 al campo sportivo di Vilminore di Scalve. Val di Scalve www.scalve.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.