BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Parcheggio della Celadina aggiudicato per 6,8 milioni “Boccata d’ossigeno”

L’amministrazione comunale ha ceduto l’area del parcheggio della Celadina a poco più di 6 milioni e 800 mila euro. L’asta è stata vinta dall’immobiliare Agatonisi srl, unica partecipante, che ha presentato un rialzo del 10,13%.

Più informazioni su

L’amministrazione comunale ha ceduto l’area del parcheggio della Celadina a poco più di 6 milioni e 800 mila euro. L’asta è stata vinta dall’immobiliare Agatonisi srl, unica partecipante, che ha presentato un rialzo del 10,13%. Lo stesso vincitore dovrà individuare con l’amministrazione comunale un’area di circa 25 mila metri quadrati, completa di servizi elettrici, idrici e bagni pubblici, per ospitare il tradizionale luna park. Sull’area dell’Europan, circa 25 mila metri quadrati, potrà essere realizzato un complesso residenziale. “Siamo senza dubbio soddisfatti – commenta il vicesindaco Gianfranco Ceci – un rilancio del 10% rispetto al prezzo base contribuisce a dare un po’ di ossigeno alle casse del Comune, come ben noto strette dal Patto di stabilità. Al termine del periodo di vacanze ci siederemo al tavolo con gli acquirenti per individuare un’altra area per ospitare il luna park. I vincitori dell’asta hanno 90 giorni di tempo per studiare una soluzione insieme all’amministrazione”. Se l’asta fosse andata deserta il sindaco Franco Tentorio era pronto a concedere la cessione senza oneri aggiuntivi, trasferendo le giostre nel parco della fiera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da FF

    Avrei preferito un parco al posto di altri palazzoni vuoti….

  2. Scritto da Andrea

    ma… si era parlato di parcheggi fuori dal centro per le partite della domenica e ora il comune ne cede uno comodo ed enorme??? mah…. e comunque su case sempre e comunque….

  3. Scritto da ellekappa

    TRANQUILLI TRA UN PO’ SARA’ PRONTO IL PARCHEGGIO ALLA FARA,POTREMO PORTARE LI’ ANCHE LE GIOSTRE, GIUSTO PER RIVITALIZZARE UN PO’ CITTA’ ALTA….

  4. Scritto da bonorva

    azzz… che strano… ancora case…. con tutte quelle sfitte e invendute che ci sono in giro…..
    spero si fermino perlomeno al parcheggio senza toccare le parti verde e mi auguro seriamente non c facciano l’ennesimo centro commerciale….

  5. Scritto da incompreso

    incomprensibile. la città è piena di appartamenti sfitti, il mercato è fermo, ci sono costruttori che hanno cominciato a offrire l’arredamento incluso nel prezzo degli appartamenti che non riescono a vendere…

  6. Scritto da Mau

    Sono pronte le quote: uno a cento che faranno un altro centro commerciale, magari con 10 piani!!

  7. Scritto da mimmo

    Spero tanto che l’area sostitutiva per il luna park venga individuata sotto casa del sig Ceci

  8. Scritto da lilly

    Fare il nuovo palazzetto dello sport creando un collegamento con il parcheggio dell’attuale fiera situata a circa 100 metri in linea d’aria no?

  9. Scritto da luigi

    Il comune di Bergamo fa queste cose? Ma va! Lo stesso che non sa se fare il parco agricolo o lo stadio? Quello che vuole salvaguardare la città? La stessa giunta che voleva proporre i parcheggi di interscambio? Ma no vi starete sbagliando……

  10. Scritto da Stecch

    Sarebbe importante che venga realizzata la strada prevista nel PGT che collega la rotonda della fiera con Borgo Palazzo, lungo il confine con l’area in argomento e con Seriate.

  11. Scritto da Andrea

    Ma scusate il progetto della bretella borgo palazzo nuova fiera che fine ha fatto??? non passa proprio li vicino al parcheggio ceduto? ne han tenuto conto?

  12. Scritto da giulia

    Boccata d’ossigeno per chi…per il comune, ma non per gli abitanti di celadina

  13. Scritto da Il Naggio

    ottima la nostra amministrazione. Invece di incentivare il parcheggio di interscambio, con trasporto verso il centro a basso costo e conseguente riduzione di traffico e migliore qualità dell’aria vendono l’area per fare cassa. Avremo altri palazzoni invenduti, un nuovo supermercato e traffico in tilt. Brutta razza i politici….