BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

A Lovere grandi interpreti da tutto il mondo per la settimana di Suonarte

Settimana di concerti con i grandi interpreti e allievi da tutto il mondo a Lovere (Bergamo) per ''Suonarte masterclasses'' e dabato 11 agosto “Dal Classico al Jazz” Concerto di chiusura con il pianista Antonio Faraò.

Grandi interpreti e allievi da tutto il mondo a Lovere (Bergamo) per i ”Suonarte masterclasses”.

Nati dalla volontà dell’Accademia Tadini e dal Comune di Lovere, di offrire una proposta altamente qualitativa sul piano culturale e di promozione del territorio, dopo il concerto di apertura di sabato 4 agosto nella Sala degli Affreschi, i Suonarte Masterclasses.

A partire dal martedì 7 agosto, vedranno la presenza di una cinquantina di studenti selezionati e provenienti da ben 7 nazioni europee e 6 extra europee. Molti allievi sono già professionisti “in carriera” e vincitori di concorsi internazionali di prestigio.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Martedì 7 agosto, ore 21 Salone dei Concerti – Gran Galà dei Docenti

Mercoledì 8 agosto, ore 21 Chiesa del Romanino (Pisogne) – Ensemble di arpe “Leonardo Primavera” diretto da Emanuela degli Esposti

Giovedì 9 agosto, ore 21 Sala degli Affreschi – Concerto allievi selezionati

Venerdi 10 agosto, ore 21 Sala degli Affreschi – Concerto Finale con i migliori allievi

Sabato 11 agosto, ore 17 Sala degli Affreschi – “Dal Classico al Jazz” – Concerto di chiusura dei con allievi selezionati e anteprima del Festival Jazz con il pianista Antonio Faraò

Info: Accademia Tadini – tel. 035-962780, e-mail direzione@accademiatadini.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.