• Abbonati
Guarda il video

Spopola il racconto erotico che ha sfatato ogni tabù: Bergamo non è più bigotta?

Sonia Rottichieri con il suo bollente romanzo “Sul mio corpo” ha raffreddato qualsiasi pregiudizio: “Alla gente il libro piace e lo stanno comprando in tanti, ciò significa che la chiusura dei bergamaschi verso determinati argomenti è ormai solo apparente”

Non si ferma più il successo del libro erotico di Sonia Rottichieri. “Sul mio corpo” sta facendo parlare di sé in tutta Bergamo ma non solo. Un gradimento dimostrato dai numeri delle sue vendite ma anche dal pienone registrato alla prima serata di presentazione, che si è svolta in un locale di Valbrembo. E la protagonista della festa è stata lei, la dottoressa di Paladina che con il suo bollente racconto ha saputo raffreddare qualsiasi pregiudizio sui bergamaschi: “La nostra è una città e provincia difficile da questo punto di vista –le parole della scrittrice a Bergamonews- però alla gente il libro piace e lo stanno comprando in tanti. Ciò significa che la chiusura di Bergamo verso determinati argomenti è solo apparente. In realtà poi c’è una risposta positiva e meno bigottismo di ciò che si pensa”.

L’autrice ci tiene a precisare un dettaglio sulla sua opera, in realtà molto più profonda di ciò che possa apparire a livello superficiale: “È apparentemente un libro erotico, in realtà è una grande storia d’amore verso se stessi – puntualizza la Rottichieri- E’ vero, la protagonista è una donna che si sottomette sessualmente ad un uomo, ma io ho usato il sesso perché è un argomento leggero e che parte dell’esperienza comune di tutti. E’ nato dall’esigenza di comunicare alle persone che non è necessario forzare la propria natura o sottomettersi ai voleri dell’altra persona per essere amati dall’altra persona stessa”.

E per chi pensa che ci sia qualcosa di autobiografico nel libro, ecco pronto un bel sorriso: “Tutto! – la replica divertita della dottoressa- scherzi a parte, anche io come tante persone ho fatto alcune cose che non facevano parte del mio carattere per essere amata dalla persona che avevo a fianco. La parte autobiografica potrebbe essere questa. Però il romanzo si basa su fatti completamente inventati, senza alcun riferimento con la realtà”.

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Bergamosex/2
Un mondo dove poter mettere a nudo le proprie trasgressioni
Tre appuntamenti letterari a Bergamo sulla non eterosessualità
La rassegna
“(Non) Siamo solo amici” Tre letture sul sesso
"Sul mio corpo" è il titolo del volume di Sonia Rottichieri
Letto per voi
Sesso e manette alla bergamasca “Pre-scritto” dal medico
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI