BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Sempre e solo lui nei 100 metri: Bolt re dell’Olimpiade

Bolt schianta tutti: il jamaicano ha vinto l'oro nei 100 metri in 9"63. Il mondo si è fermato per 10 secondi per vedere la finale delle Olimpiadi.

Più informazioni su

Bolt schianta tutti: il jamaicano ha vinto l’oro nei 100 metri in 9"63. Il mondo si è fermato per 10 secondi per vedere la finale delle Olimpiadi. E ne è valsa la pena: una finale splendida con sette atleti su otto sotto i 10”.

Sfora solo Powell, ma solo perchè si infortuna durante la gara. Gara che ha visto ancora una volta Bolt confermarsi come uomo-razzo.L’uomo più veloce del mondo si prende tutta la scena diventa di diritto volto delle Olimpiadi di Londra e scaglia ancora una volta la freccia più bella come da esltanza. Medaglia d’argento per il campione del mondo Yohan Blake, connazionale di Bolt, in 9”75. Bronzo all’americano Justin Gatlin in 9”79.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Enrico

    Grandissimo Bolt. Peccato solo che sia stata consegnata la medaglia di bronzo al dopato Gatlin, già squalificato per 4 anni. Se non la radiazione, per certi atleti ci vorrebbe almeno l’interdizione ai giochi olimpici.