BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Umberto Bossi ad Arcene: “Non è colpa dei miei figli Complotto contro la Lega”

“Non sono stati i miei figli”. L’ex segretario federale della Lega Nord Umberto Bossi, sul palco della festa del Carroccio di Arcene, torna sullo scandalo che ha sconvolto i sul partito e che vede coinvolti i suoi figli.

Più informazioni su

“Non sono stati i miei figli”. L’ex segretario federale della Lega Nord Umberto Bossi, sul palco della festa del Carroccio di Arcene, torna sullo scandalo che ha sconvolto i sul partito e che vede coinvolti i suoi figli. Secondo il senatur non sarebbero loro i destinatari degli assegni partiti dalle casse della Lega durante la gestione Belsito. “Abbiamo chiamato una società americana – ha detto Bossi – per fare il controllo di bilancio. Hanno trovato assegni fatti a non si sa chi, ma ve lo dico io non ci sono i miei figli”. Bossi ha ribadito che negli ammanchi delle casse della Lega i suoi figli non c’entrano. “Si e’ trattato di un furto da parte di un amministratore – ha detto – non c’entrano niente i miei figli. Quello che e’ successo e’ stato un sistema dello stato per farmi fuori”. Bossi è tornato a parlare di Padania. "Non c’è alternativa all’indipendenza della Padania, ma liberarsi costa sempre molto e gli stati nazione sono pericolosi. Quanto accaduto alla Lega – ha aggiunto Bossi – è stato organizzato dallo Stato. Berlusconi era ormai fuori gioco e la Lega rischiava di pigliare un sacco di sindaci: e la Lega non tratta con Roma perché vuole la libertà. Quindi in qualche modo bisognava fermare la Lega. Non c’entrano nulla i miei figli – ha continuato Bossi – lo Stato voleva far fuori me’’.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da esteban

    dei suoi film di fantascienza non se ne può più! E’ patetico e inguardabile.
    Gli suggerisco un’altro copione: la causa dei suoi mali potrebbe essere stata l”acqua del Po utilizzata durante i riti padani che, inquinata da Roma ladrona attraverso piogge acide provenienti dal Sud e regioni extracomunitarie, hanno fatto perdere il lume a Lui e alla Sua bella famiglia oggi un pò meno felice mentre il popolo padano sul prato di Pontida cadeva in letargo con un repentino triste risveglio!

  2. Scritto da Gandalf

    Anticipo –
    Vi do uno scoop su quella che sarà la prossima esternazione….
    “Arriverà un giorno in cui la verità trionferà e si scoprirà il tremendo piano degli Hobbit. Ebbene si è stato “padron Frodo” ad orchestrare il tutto e grazie a questo riuscire a conquistare la terra di mezzo (cioè la padania….) con la benedizione del bianco “Gandalf ” !!”

    Siamo in vacanza….. ridiamoci un po’ !…
    Mi dispiace perché comunque è un uomo che credeva in quello che faceva, e sentirlo dire queste cose veramente è incredibile. Come se “Lui , il più grande statista degli ultimi 150 anni”, dicesse che ad Arcore praticava la castità.. Ma su dai…

    1. Scritto da Actarus

      Se ci fosse la possibilità avrei messo un “mi piace” al commento … la citazione degli hobbit e di Gandalf è epica!!!

  3. Scritto da Alberto

    Non sono stati i suoi figli, è stato lui!

  4. Scritto da ciuccio

    pensiero del politico e del sindacalista tipo……”bene il popolino si e’ scatenato in una guerra fratricida’ , per ora il problema e’ di bossi,, un giorno capitera’ anche a me e come succede in italia si uscira’ con maggiore visibilita’, pero’ adesso e’ buono che corra in sede per percepire i rimborsi spese sostenute con l’augurio di non incontrare qualche malintenzionato che metta’ in piazza il momento del rimborso e’ da trent’anni che va….,speriamo bene…”…..siamo dei ciucci……..

    1. Scritto da Franco Pansera

      Meglio “ciucci” che cornuti!

      1. Scritto da ciuccio

        chi è che ti mantiene…missa o sei in politica o sei sindacalista

  5. Scritto da Franco Pansera

    Sono un “militante” della Lega Nord di Ciserano vicino ad Arcene. Ricordo a tutti che ormai “l’affaire Belsito-Bossi-Cerchio magico” e solo in mano alla magistratura competente che vedrà chi e cosa hanno combinato. Il Congresso ha definito chi è che prende tutte le decisioni politiche ed economiche del movimento cioè Roberto Maroni nuovo segretario federale. Tutto il resto è fuffa….anche le parole di Bossi.

    1. Scritto da gigi

      bravo, bravo, delega tutto che gli altri pensano per te, e non pensare , va in giro con il fazzolettino verde e la bandierina che è l’unica cosa che puoi fare

    2. Scritto da alessio

      anche io sono un militante, la fuffa sono tutti quelli come te che non capiscono, per fare politica bisogna capire e se non si è in grado meglio fare altro puoi giocare a bocce magari sei più portato ma non parlare di politica che fai solo danni
      ciao alessio

    3. Scritto da Giampaolo C.

      Giusto e sacrosanto.
      Bossi invece di andare in giro a discolpare lui stesso,moglie e figli stia zitto che fa meno danno.
      Poi se proprio vuole andare in giro per le feste della lega a far comizi, faccia i comizi ma parli di politica, dei problemi che sono sul tappeto così come faceva qualche anno fa. Se poi capisce di non essere più in grado nessun problema; si ritiri dalla politica.
      Tanto e comunque gli si dovranno sempre riconoscere i tanti meriti e il lavoro che ha fatto con la Lega!!!

  6. Scritto da giuliobergamo

    Il problema oltre che le dichiarazioni di Bossi, è che c’è ancora qualcuno che lo invita a salire sul palco. Non si rendono conto i responsabili della Lega, che ogni volta che apre bocca fa altro danno oltre a quello già fatto da lui e dalla sua famiglia.

  7. Scritto da Morgana

    DELIRANTE é il termine che meglio lo definisce… un “complotto dello Stato”??… vi siete (fortunatamente) fatti fuori da soli, per ciò che non avete mai fatto e sempre solo sbraitato con i vostri slogan da osteria……. il colpo di grazia poi é arrivato con gli scandali ben noti…. ma c’era qualcuno ad Arcene ad ascoltarlo??

  8. Scritto da sergiopelato

    si potrebbe scrivere un libro con quello che NON avete fatto gli ultimi 20 anni………ricavi in beneficenza ….andrebbe a ruba!! Che io sappia dalle mie parti gli unici a dare ancora credito a Bossi sono 4 pensionati con problemi di alcool !!!

    1. Scritto da poeraITALIA

      forse è perchè è pelato e non ci vede bene guardi che sono del PD.

      1. Scritto da sergiopelato

        non sono pelato e la mia vista e’ 10/10. Il mondo e’ diviso in 2 categorie di uomini e non da “sigle” come pensa lei e molti altri :gente lavoratrice onesta da una parte e tutti gli altri dall’altra….in piu’ qui c’e l’aggravante del “parlare a vanvera”

  9. Scritto da gomplotto

    Ma si ! E’ il solito vecchio trito e ritrito complotto Giudomassonicoplutocratico ecc. ecc.

  10. Scritto da perplesso

    davanti al famoso video dove si vede chiaramente chi e come prende i soldi,questa esternazione mi lascia piuttosto.perplesso

  11. Scritto da ex padano

    se non ci fosse stato lo scandalo Trotiano… magari qualcuno potrebbe anche credergli… ma non doveva defilarsi… il “Santone ” padano…. adesso fa’ ridere i polli ed anche molta pena….

  12. Scritto da lorenzo taboni

    Ma i complotti ed le deviazoni dalla verità sono un retaggio degli anni ’70 ( tra l’altro giusti/e) ma ora riprendere questi linguaggi e/o ipotesi, mi spiace Bossi , ma la tua intelligenza è sempre stata quella di anticipare quando una fase politica avrebbe iniziato il declino . Ora il declino ( spero non inarrestabile ) è quello della Lega ! Ho creduto e credo in certi ideali, sono il segretario del PD di Lovere , ma credo di essere considerato più leghista dei leghisti e penso che i primi interlocutori non possano essere che i leghisti. Ma Bossi, decidi un percorso , un obbiettivo ….un bersaglio……è importante !

    1. Scritto da lotty

      spero che questo commento sia una bufala altrimenti povero pd, non ci sono limiti all’………..!

    2. Scritto da giovanni

      Ma hai dimenticato la L di PDL?

  13. Scritto da Riccardo

    Anche nello stato di Topolinia c’è stato un complotto. Hanno poi scoperto che il commissario Basettoni aveva accusato ingiustamente Paperino di aver mandato soldi in Tanzania, il nipotino Quo si faceva dare i soldi dall’autista – tutto firmato da Gambadilegno – e il nipotino Qui aveva preso una laurea fasulla in Albania.

  14. Scritto da nino cortesi

    Invito i leghisti quando vanno a una loro festa a dichiarare chiaramente che ci vanno solo per divertirsi e che ormai della Lega se ne fanno un baffo. Sarebbe segno di ritrovata logica. Arcene è un paese per bene e Bossi si deve astenere dal venirci perchè non c’entra più nulla.

  15. Scritto da montebruno

    poverino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi fa quasi dico quasi pena.
    fèua da e balle senatò.

  16. Scritto da gio

    Un po’di sincerità e onestà, almeno una volta nella vita!

  17. Scritto da andrea

    Ennesima testimonianza-prova del fallimento politico di un partito di nome Lega. Non bastava il supporto determinante al PdL (che in cambio non ha mai mollato sul federalismo), ora di fronte alla realtà dei fatti il vecchio leader tira in ballo il complotto. Qualcuno a lui vicino gli dica che è ormai tempo di smettere o anche gli ultimi leghisti se ne andranno presto.

  18. Scritto da mina g.

    Per fortuna ormai tutti hanno capito…

  19. Scritto da Luca Lazzaretti

    Si,si anche i 200 milioni dell’Enimont presi da Patelli erano un complotto dello stato…Bossi…va a scuà l’màr…perchè offendi l’intelligenza di chi ti ha votato con fiducia?

  20. Scritto da trotino

    Non ho il tempo per commentare, perché vado a dare un esame in Albania! Lì trovi università serie, altro che qui in Italia ladrona!
    Tanzania Libera! ;-)

  21. Scritto da gio

    i figli e la famiglia magnavano con le nostre tasse , ma la cia e il kgb organizzavano tutti
    per cortesia c e un limite a tutti la gente non e scema

  22. Scritto da magnex5000

    Balllaroooooooooo…..!!!!!!!!! vai a casaaaaaa!!!!!!!!!!!!

  23. Scritto da beppe

    Certo certo….colpa della Cia, dei servizi segreti deviati, del KGB , dell’epidemia di peste e dell’invasione delle cavallette……

    Ma vai in pensione e largo ai giovani, ma non della tua famiglia!!!!!!

  24. Scritto da Tratta, tratta...

    Ha detto: ” la Lega non tratta con Roma perché vuole la libertà”.
    A memoria a Roma tratta da 20 anni, forse non tratta negli ultimi 6 mesi perché non la vogliono al tavolo gli altri. Ma se la volessero…
    Tratta alla grande in Regione, con CL, senza discontinuità.
    Tratta con “quelli che sono centralisti” in province, comuni, comunità montane, lacustri, municipalizzate, RAI, Finmeccanica, e dovunque la trattativa possa dare benefici ai trattanti, ai loro famigli, ai loro amici.
    Sia la 1.0 che la 2.0.
    Infatti abbondano in rete le foto e i video di leghisti che adesso si fanno fotografare con gli occhialini rossi, ma che fino a un anno fa erano attaccati al cu.. di Bossi in ogni occasione.

  25. Scritto da alex

    Sì, anche la laurea in albania, le feste con prostitute sul lago di garda, i party in repubblica ceca, le ristrutturazioni immobiliari pagate con la cassa leghista, l’autista bancomat, ed in generale il fatto che sfrutti roma fino all’ultima goccia, prosciugando tutti i soldi che arrivano dalle tasse degli italiani, tutte le ruberie di calderoli e rosy mauro. Caro Bossi, non ce la fai nemmeno a parlare, sei inadatto per qualunque lavoro ma prelevi tutti i mesi decine di migliaia di euro che ti pagano gli italiani del nord e del sud, ti meriti un riposo e gli italiani si meritano uno stop ai tuoi vaneggiamenti da 30 anni sull’indipendenza che servono solo a portare soldi a criminali come voi

  26. Scritto da Giacomo

    Proprio nel paese dove il segretario provinciale. Non e riuscito a vincere ed e chiaro che non gode di grande stima predichi tali eresie???? Taci e ritirati da un ex leghista!!!! Hai fallito riconoscilo e ritirati!!!!!

  27. Scritto da Fausto

    Povero uomo non sà più cosa inventarsi per farci credere che i suoi figli sono innocenti, anzi vittime.

  28. Scritto da febbraio

    Ancora con il complotto ? ma basta ! !

  29. Scritto da dante

    prima i leghisti rubano a man bassa e poi danno la colpa allo stato. Ora la lega 2 sta facendo manfrina in regione coprendo il celeste inquisito per ladronerie; ai leghisti piace fare affare con i malandrini. Peccato in valle brembana un po di anni fa ci avevan creduto