BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Il Coro La Pineta a Bergamo e al Rifugio La Cascata

Il Coro “La Pineta” di Costa Volpino in concerto sabato sera 4 agosto a Bergamo al Quadriportico, nell'ambito della rassegna corale estiva.

Più informazioni su

Il Coro “La Pineta” di Costa Volpino canterà sabato sera 4 agosto a Bergamo sotto la tensostruttura estiva allestita al Quadriportico, nell’ambito della rassegna corale estiva organizzata dall’USCI Bergamo.

La manifestazione si ripete ogni anno e richiama il pubblico della città, turisti e residenti, per una serata all’insegna del canto popolare italiano, della montagna e alpino.

L’inizia è fissato alle ore 21.15 e prevede l’esecuzione di un programma variegato sia nell’arco del tempo (100 anni di canto corale italiano) che nella scelta degli autori.

Mentre domenica pomeriggio alle 15.00 il Coro sarà al Rifugio “La Cascata” di Vezza d’Oglio per il concerto previsto nell’ambito di “Cantarifugi 2012” organizzato da Assorifugi Lombardia.

Il concerto di domenica 5 agosto è il recupero dell’appuntamento di sabato 28 che è stato annullato a causa della frana caduta dalla val Rabbia di Sonico sulla statale 42. Il programma di domenica sarà totalmente dedicato alle armonie, ai profumi, ai colori ed alla vita della montagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.