BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

“Dipinti” di Angelo Zanella in mostra a Rovetta

Si apre sabato 4 agosto a Rovetta, in provincia di Bergamo, al Centro Museale, la personale di Angelo Zanella dal titolo: “Dipinti”.

Più informazioni su

Si apre sabato 4 agosto a Rovetta, in provincia di Bergamo, al Centro Museale, la personale di Angelo Zanella dal titolo: “Dipinti”, rassegna allestita grazie alla collaborazione tra varie gallerie di Bergamo, Milano, Venezia e Verona e il comune di Rovetta.

Angelo Zanella nasce a Lovere nel 1960 e si diploma all’Accademia di Belle Arti di Brera (Milano). Nel 1987 espone in alcune mostre con i primi lavori informali espressionisti. Dalla primavera del 1990 si trasferisce a Parigi, città in cui trascorre lunghi periodi.

Un questo nuovo periodo artistico si dedica ad una neofigurazione magica e i suoi soggetti di grandi dimensioni prendono spunto dal mondo dei grandi mammiferi.

Collabora con alcune Gallerie e partecipa a diverse Fiere d’Arte Contemporanea a Bergamo, Verona e Parma.

La personale di Angelo Zanella sarà aperta al pubblico dal lunedì a venerdì, dalle 16.30 alle 18.30 e dalle 21 alle 22.30; il sabato e la domenica dalle 10 alle 12, dalle 16.30 alle 18.30 e dalle 21 alle 22.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.