BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Bonaldi Motorsport, uno strepitoso podio sul circuito di Spa

Nella classe AM il team bergamasco, nella Gara 1 di venerdì 27 luglio, è salito sul podio con l’equipaggio Mame'-Zanardini. Sfortunato il sudafricano Adrian Zaugg, tradito da un problema tecnico.

Il 26-28 luglio 2012, sul celebre circuito di Spa-Francorchamp, il Lamborghini Blancpain Super Trofeo ha inaugurato la seconda parte della stagione. L’azione è iniziata giovedì 26 luglio con due sessioni di Prove libere da 60 minuti, Qualifica e Gara 1 al venerdì e Gara 2 al sabato.

I sette chilometri più celebri del motorsport, hanno visto correre 19 vetture, schierate nelle classi AM e PRO-AM.

Il team Bonaldi Motorsport ha portato in pista, nella classe PRO-AM, il sudafricano Adrian Zaugg con la vettura 3 e, nella classe AM, la coppia tutta italiana Andrea Mame‘-Mirko Zanardini con la vettura 11. E’ proprio nella classe AM che il Team Bonaldi, nella Gara 1 di venerdì 27 luglio, sale sul podio con l’equipaggio Mame’-Zanardini.

Piazzati ottavi nelle prove, noni in Qualifica, in Gara 1 recuperano grinta e velocità, guadagnano terreno e raggiungono il bel risultato: Terzi di classe. Per la classe PRO-AM una gara al cardiopalma.

Ottimo il risultato delle Prove libere di Adrian Zaugg, concluse in prima posizione e con la promessa della vittoria più viva che mai. A soli 8 minuti dalla fine, tradito da un problema tecnico, il sudafricano è costretto a cedere l’incontrastabile 1° posizione concludendo al 6° posto finale. La Gara 2 si corre su un terreno avverso, bagnato e scivoloso; la situazione migliora dopo il pit-stop quando, montate le gomme d’asciutto, Zaugg recupera velocità fino alla 4° posizione, sfiorando il podio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.