BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Parre Sagra del capú e Festa del folclore

Da venerdì 3 a domenica 5 agosto Festa del Folclore e Sagra del Capú (piatto tradizionale) con cucina locale, assaggi e dimostrazioni di arte culinaria. Da sabato 4 a venerdì 31 agosto mostra fotografica di Marcel Imsand dedicata alla vita dei pastori nomadi in Svizzera.

A Parre  in Valle Seriana (Bergamo), il mese di agosto inizia con la Sagra del Capù, musica, folklore, mostre e gite.

Mercoledì 1 agosto concerto del corpo musicale di Parre alle 20.45 in Piazza san Rocco.

Da venerdì 3 a domenica 5 agosto Festa del Folclore organizzata dal Gruppo Folcloristico Lampiusa presso la tensostruttura esibizioni di numerosi gruppi folcloristici e Sagra del Capú (piatto tradizionale) con cucina locale, assaggi, dimostrazioni di arte culinaria e ristori vari.

Da sabato 4 a venerdì 31 agosto mostra fotografica di Marcel Imsand dedicata alla vita dei pastori nomadi in Svizzera, in particolare "Luigi le Berger", Luigi Cominelli, pastore bergamasco di Parre che svernava nel Vaud svizzero. La mostra è allestita nella Sala Museale in Piazza San Rocco.

Mercoledì 8 agosto gita al rifugio “Calvi” con mezzi propri, organizzata dal Gruppo GEP. Partenza alle ore 6.30 con ritrovo davanti alla banca e rientro previsto per le ore 18.

Venerdì 10 Esposizione di artisti per il concorso di pittura, scultura e acquarello in Piazza S.Rocco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.