BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Due pecore sbranate: il ritorno dell’orso a Costa Imagna?

Le orme ritrovate nella zona, conosciuta come “Corna dol urs”, lascerebbero pensare ad un orso anche se gli esperti non escludono che si possa trattare di un cane dalle grosse dimensioni.

Più informazioni su

Due pecore e sei oche, è questo il bottino del grosso animale avvistato un paio di volte in Valle Imagna, nella zona di Costa Imagna, Carenno e Palazzago. Le orme ritrovate nella zona lascerebbero pensare ad un orso, anche se gli esperti non escludono che si possa trattare di un cane dalle grosse dimensioni.

Gli orsi non sono poi una novità per questa zona, non a caso da sempre conosciuta come “Corna dol urs”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Andrea

    Mha… spero solo che non sia un orso…. comunque sia grazie a chi ha portato avanti il ripopolamento di questi animali senza controllo e che ora sbucano qua e la senza sapere dove sono e che cosa possono fare.. grazie davvero!

  2. Scritto da Entità sempre vigile

    E chi vi dice che sia un orso o un grosso cane? magari la risposta non è quella che tutti si aspettano..la mente canalizzata dalla società non potrebbe capire cosa sia quell’essere… io terrei gli occhi aperti e non cercherei un orso o un grosso cane..

    1. Scritto da poeraITALIA

      MENO TV più libri o comunque compagnia socializzare un pochino
      non farebbe male comunque si consiglia sempre un buon bicchier di vino durante i pasti ne prima ne dopo,niente droghe nemmeno leggere,evitare pastiglie per problemi nervosi,e qualcosa cambiera forse si vedranno cose o animali più comuni
      MAGARI buona giornata.

    2. Scritto da Paolo

      Oddio l’abominevole uomo delle valli!!!