• Abbonati
Il lutto

Si è spenta a Bergamo la piccola Rebecca nel cuore dei savonesi

La Liguria e la rete si sono mosse da mesi per aiutare la bimba di 11 anni che aveva subito recentemente un trapianto di polmone. Su Facebook la pagina “Un aiuto per Rebecca” ha più di 4000 followers che, giorno dopo giorno, non hanno mai fatto mancare il loro affetto e sostegno.

Si è spenta agli Ospedali Riuniti di Bergamo, accompagnata dal grande dolore dei tantissimi amici che si erano concretamnete e virtualmente stretti attorno a lei attraverso i social network la piccola Rebecca P., 11 anni, la bambina di Savona affetta dalla nascita dalla fibrosi cistica

Nell’ospedale di Bergamo la bimba aveva recentemente subito un trapianto di polmone.

Negli ultimi mesi si erano succedute in Liguria tante iniziative per aiutare Rebecca e la sua famiglia ad affrontare le complesse cure per contrastare la sua patologia: tornei di calcio e non solo allo scopo di raccogliere fondi.

Anche la rete si era mossa per stare vicino alla bambina: su Facebook la pagina“Un aiuto per Rebecca” ha più di 4000 followers che, giorno dopo giorno, non hanno mai fatto mancare il loro affetto e sostegno a lei e alla sua famiglia.

Ad aggiornare la bacheca con notizie sulle condizioni della bimba era lo zio. Proprio lui, mercoledì, ha dato la notizia che nessuno avrebbe voluto leggere: “Ciao amici… venti minuti fa, nella più assoluta pace, tranquillità e serenità, Rebecca ha lasciato questa terra”.

“Ci ha lasciati con il corpo, ma il suo spirito, il suo carattere, il suo amore, saranno sempre con noi e vivranno in noi! E adesso, finalmente, potrà vivere, respirare, correre, saltare, urlare, mangiare..in tutta tranquillità! E avrà vicino a lei, suo fratello Massimo, che la prenderà per mano e la giuderà! Rebecca grazie per tutto quello che ci hai dato e insegnato. Con amore..” ha concluso lo zio nel messaggio.

Alla notizia della scomparsa della piccola Rebecca la pagina è stata letteralmente invasa dai pensieri per lei.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI