BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

I sondaggi lo spingono Berlusconi si ricandida Secondo te fa bene?

Se l'ex premier fosse ancora in corsa per la presidenza del Consiglio, in un ticket con Alfano e una squadra di giovani dirigenti, dalle urne arriverebbe, secondo i sondaggi, anche un 30%.

Più informazioni su

L’entourage dell’ex premier Silvio Berlusconi parla della concreta possibilità di una ricandidatura dell’imprenditore di Arcore. 

Berlusconi avrebbe infatti trascorso le ultime settimane a studiare i sondaggi, ad analizzare gli scenari per il voto nel 2013, ad ascoltare dirigenti del Pdl, imprenditori ed esponenti internazionali.

E avrebbe deciso: si ricandiderà come premier.

I suoi elettori gli chiedono infatti un impegno più diretto, quell’impegno che aveva escluso nel momento dell’investitura di Angelino Alfano a segretario del Pdl.

Gli ultimi sondaggi, arrivati sul suo tavolo, hanno mostrato alcuni dati di cui, secondo il Cavaliere, non si può non tenere conto. Tre gli scenari sottoposti agli intervistati: un Pdl senza Berlusconi non arriverebbe al 10% dei voti mentre la candidatura di Alfano alla premiership, con il Cavaliere in campo come presidente del partito, porterebbe un risultato intorno al 18%.

Se invece Berlusconi fosse ancora in corsa per la presidenza del Consiglio, in un ticket con Alfano e una squadra di giovani dirigenti, dalle urne arriverebbe, secondo i sondaggi, anche un 30%. 

Tu cosa ne pensi? Fa bene? Di’ la tua con un commento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MAURIZIO

    Si fa bene, così mi darà la forza di cambiare nazione, finalmente.

    1. Scritto da claudio mori

      Se te ne vai e tanti dei tuoi simili ti seguono è certamente un bene per questa nazione.
      Auguri.

      1. Scritto da melo

        Chi ci gode ?
        Il 30 per cento potrebbe essere vero perche’ e’ un illuso chi pensa che esista un popolo italiano omogeneo e non intendo le lotte di classe.
        Esistono fasce di elettori in quasi tutti i partiti a questi coesi per affari,truffe ,speculazioni,lobbies ecc.
        Le promesse elettorali rimangono volutamente promesse e servono a “catturare” la volonta’(si fa per dire) dei creduloni
        che con il loro 2 per cento una fazione va va al governo e l’altra
        all’opposizione(ancora una volta si fa per dire).
        Non contano Berlusconi,Bersani,Casini,Monti ma contano coloro i quali sono da loro rappresentati ossia lobbies,banche,mafie,affaristi,speculatori.

  2. Scritto da W Silvio

    Non c’é alternativa in Italia.
    Prenderebbe ancora un sacco di voti, altro che mortimer Monti.

    1. Scritto da contentolei

      E leggere commenti di persone ancora convinte che il miglior opportunista degli ultimi 150 anni possa anche solo essere sfiorato dal pensiero di poter fare del bene al suo paese che invece ha contribuito in modo determinante a portare alla deriva che mi fa specie. Ma se lei e’ una persona che paga le tasse non le fa specie esser governato da uno che ha 70 societa’ offshore (in paesi civili basterebbe averne una per essere “indegno” visto che anche i “sassi” sanno a cosa servono queste scatole vuote: evasione ed elusione fiscale a danno del paese!). Ma non mi dovrei piu’ stupire di nulla visto che c’erano padri “fieri” che le loro figliolette frequentassero un 75enne la notte…

    2. Scritto da giobatta

      ci sei cascato anche tu! sei su scherzi a parte!

  3. Scritto da M.M.

    …ma lassa stààààà!…
    lasciamolo tranquillo dov’é che di danni ne ha fatti tantissimi, per noi e per la generazione futura…
    eppoi… quello a cui ambiva, l’ottenere l’impunità in tutti i processi che lo stavano per strangolare, l’ha già ottenuto o no?…
    cosa dite…

    1. Scritto da Actarus

      Parole sagge. E’ entrato in politica non per il bene dell’Italia ma perché il suo amico Bottino era fuggito ad Hammamet per non render conto alla giustizia … Lui ambisce a diventare presidente della Repubblica cosicché archivia definitivamente qualsiasi pendenza giudiziaria …

  4. Scritto da diversamenteabile

    zucche e meloni hanno le loro stagioni

  5. Scritto da lamagraz

    Bhè se è vero che Claudio Bisio si prenderà una pausa di riflessione, a Zelig manca un presentatore !

  6. Scritto da H7-24

    Prego, si faccia avanti … cosi gli italiani lo manderanno a casa definitivamente …

  7. Scritto da giobatta

    ho sempre amato l’operetta

  8. Scritto da Alex

    Silvio Berlusconi non ha potuto governare. In nome della democrazia è stato solo ostacolato, impedito di agire.Questo ha causato la situazione che abbiamo oggi…. e le spese le paga il popolo alla faccia di chi ha intascato danaro e altri beni senza fare gli interessi di chi li pagava. Il buon umore di Berlusconi, le sue “marachelle” non devono distrarre dal vedere lo statista e uomo d’affari eccezzionale che è. Questa è la mia opinione !

    1. Scritto da Vade Retro !

      Lei non è stato ancora punito abbastanza , se Monti non ce la farà, vedrà che grande statista è stato berlusconi ! Un’intera nazione alla fame . Il motivo per cui l’italia è in queste condizioni è dovuto agli elettori come lei che non riescono ad ammettere di aver fatto enormi danni a se stessi , ai propri figli , al decoro della nazione . Di aver contribuito a costruire la pagina più nera dal dopoguerra. Ha avuto maggioranze oceaniche dove tutti erano impegnati a fare gli affari propri e i propri divertimenti, neppure un residuo di pensiero per lo stato e per i cittadini. A meno che lei non sia del folto gruppo dei grandi cadreghisti pappatori, Ah bèh, allora …….

      1. Scritto da DANIELE

        PAROLE SACRE! C’è stato un tempo in cui l’Italia era l’ambizione di ogni persona del mondo.Arte,tecnica,ricerca,territorio,qualità di vita. In 20anni grazie all’ignoranza di moltissimi ns cittadini (28% dei votanti in media del 15ennio governo berlusconi qunidi non pochi) siamo riusciti a trasformare questo posto in un luogo invivibile.Vi ricordate l’ultima manifestazione del PDL prima che l’ex premier si meritasse la madonina nei denti? Sembrava la festa del grande fratello ,un branco di ignoranti senza soldi atteggiarsi da imprenditori (elettorato) E’ facile riconoscerli anche perchè in questo periodo sono più spaesati del solito.Ignoriamoli,dimentichiamoli,come farà il loro leder maximo.

    2. Scritto da giada

      buonumore? marachelle? che depressione!!!!!!!

    3. Scritto da mammamia

      Complimenti per l’eccezionale disanima… ora pero’ fuori il nome del vinello tanto buono che bevi…
      Berlusconi non ha potuto governare?!? Se fosse vera questa affermazione dovresti spiegarci: 1) perche’ non si e’ dimesso subito (in ogni paese civile e democratico se un governo non riesce a governare si dimette)
      2) come ha fatto a farsi votare quella marea di leggi e leggine che “casualmente” risolvevano problemi delle sue aziende e suoi personali?
      Invece impegnato com’era a risolvere i suoi problemi e a soddisfare i suoi bisogni è il colpevole n.1 della deriva del nostro paese che in piena crisi economica necessitava di cure preventive e non di show da giullare e negazioni della realtà

      1. Scritto da rosi

        già ora invece tenetivi il caro Monti che ci sta succhiando il sangue con il pretesto che si devono fare sacrifici (leggi Bersani).Chissà perchè i sacrifici li devono fare solo i poveretti….mentre lui tutela le banche e le grandi multinazionali.Poveri polli ,vi fate spennare e siete pure contenti!!!!!!!!!!!!!!!!!! A proposito ,dopo il salasso Monti, la situazione italiana è anche peggiorata. Tra un po’ avrai davvero bisogno di un buon vinello per tirarti sù, ammesso che ti restino quattro soldi per comperarlo……..

        1. Scritto da masecondote

          Guarda che Monti sta li’ perche’: 1) E’ sostenuto da Berlusconi e PDL in primis (se no cadrebbe domani!) 2) lo hanno “implorato” i politici dato che mai e poi mai sarebbero riusciti a fare quello che si doveva fare per evitare la catastrofe (tipo pensioni non pagate, stipendi non pagati… eravamo a 2-3 mesi da questa situazione non scordartelo!). Naturalmente sono gli stessi politici che per anni si sono solo occupati di curare i loro interessi personali ed aziendali portando il paese alla tragica situazione che Monti & co sta cercando di “curare”. Dire che la situazione paese e’ peggiorata con Monti significa non aver capito che il paese era sull’orlo del baratro (altro che grecia!)

          1. Scritto da rosi

            Perchè affermi che Monti è sostenuto dal PDL e non hai la corretterzza di dire che lo sostiene anche il PD!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            Sei di parte,quindi non obiettivo…………….

          2. Scritto da lascistare

            Premetto che per me PDL e PD sono assolutamente COMPLICI nella situazione grave in cui hanno mandato il paese. Non l’ho menzionato (come non ho menzionato la LEGA) per il solo motivo che si sta discutendo della ricandidatura di Berlusconi ma se vuole le menziono pure CASINI, BOSSI e tutti i politici che son campati alle nostre spalle in questi anni senza nulla fare per il paese. La sua e’ la tipica risposta da “tifosa” che piuttosto che analizzare la realta’ dei fatti e ricredersi vista l’assoluta evidenza dei fatti preferisce guardare in casa d’altri. Apra un po di piu’ mente ed occhi e forse trovera’ una valida alternativa da votare alle prox elezioni che no un vecchio riccone di 77 anni

          3. Scritto da rosi

            Se me la vuole suggerire lei l’alternativa….Per correttezza le comunico che io non voto da tre anni proprio perchè sono d’accordo con lei della complicità di tutti i partiti politici,ma mi da’ fastidio che si debba addossare tutte le colpe solo ad una parte politica. E’ questo il punto!
            Se lei ha una persona onesta su cui puntare,la prego mi informi. Cordiali saluti

          4. Scritto da vaffansilvio

            Tanto per riprendere;tessere di partiti non ne ho però:
            Legge Prodi sui fallimenti(se non sa come funziona si informi),liberalizzazione delle parafarmacie (anche nei supermercati),tentativo(non riuscito per opposizione delle destre)di liberalizzare i taxi, tracciabilità dei pagamenti (bocciato da tremonti);tentativo di abolizione delle tariffe minime dei professionisti(es.avvocati) sono cose che,seppure non modifichino lo stato economico di una nazione,io ritengo giuste ed ho apprezzato.Sono state tutte promosse dalle brevi esperienze di governo del centrosinistra.Invece di fare i capricci riporti anche lei qualche esempio di buona legge fatta de berlusconi nell’interesse di noi gente comune

          5. Scritto da rosi

            Ho capito ,lei dice di non avere tessere ma è chiaro da che parte sta…. A proposito , il nome nuovo della persona onesta da votare ?
            Lasciamo perdere…………..

          6. Scritto da vaffansilvio

            Tanto per intenderci siccome la politica non è uno spettacolo di varietà nè una partita di calcio non si vota per un attore o per un calciatore ma per le politiche di base di uno schieramento.Per cui siccome io ritengo che per avere il tempo di rifondare il nostro sistema che sta affondando bisogna 1) distribuire meglio la ricchezza a livello globale 2) Chi governa deve saperlo fare e FARLO mi sembra chiaro che berlusconi (e la lega) siano il contrario delle mie idee per cui chiunque lo rappresenti voterò per il contrario di berlusconi/bossi (meno renzi, con lui rappresentante del centrosinistra sarà scheda bianca oppure voterò Di Pietro).

          7. Scritto da rosi

            Beh ora abbiamo capito da che parte sta. Voti pure chi dice di stare con il popolo, come hanno fatto in Russia……….sprofonderemo nella miseria più nera. Del resto basta guardare i paesi dell’area comunista per rendersi conto di come sono messi. Contento lei…..

          8. Scritto da vaffansilvio

            Veramente nella miseria ci ha portati berlusconi col suo governo degli ultimi anni vede,ragazza mia,io sono uno di quelli che si è fatto il mazzo andando a casa alle 9 quasi tutte le sere e lavorando tutti i sabati (e qualche volta la domenica) gratis per progredire,ce l’abbiamo fatta a progredire ma i vantaggi sono andati solo nel bunga-bunga e adesso siamo esuberi che vanno in pensione più tardi o precari,grazie agli anni di governo del suo silvio.Prima si cresceva e ogni anno si stava un po’ meglio dopo silvio il disastro,si chiudono ospedali,fabbriche,si torna a emigrare un sacco di gente si suicida e abbiamo il 31% di PIL in nero,triplicati gli gli immigrati e chi vive in baracca.

          9. Scritto da vaffansilvio

            Post Scriptum Se lei pensa che Di Pietro sia di “sinistra” vuol dire che di politica non ne capisce proprio niente come quei giovanotti che negli anni 60/70 mi davano del fascista perché facevo il bagno invece della doccia e non portavo l’eskimo ma il cappotto.Vede desiderare di essere governati da qualcuno per lo meno incensurato non significa automaticamente essere di sinistra ma se lei pensa che essere di destra (come lei si sente) significhi esclusivamente mandare al governo gente sotto processo o condannata o che abita in case che qualcun altro sconosciuto ha pagato veda lei.Io la destra di una volta le vedevo più seria.Per lo meno ci si poteva discutere ed era per la legalità.

          10. Scritto da rosi

            ..Anche io ho vissuto il 68 , l’ho vissuto in prima linea, con i movimenti di sinistra, credendo nei loro ideali ,sperando di cambiare il mondo. abbiamo capito presto per chi lottavamo ed è proprio per questo che ora sono allergica “alla sinistra”. Peccato lei abbia fatto il percorso inverso……
            Comunque concorderà con me che non c’è più ne destra ne sinistra,ne centro,ne altro…….
            Io davvero ,non sono di destra ma mi da fastidio,che le sinistre si ritengano sempre “a posto” mentre dall’altra parte son tutti dei delinquenti!
            Da tre anni non vado a votare ma ora credo che voterò Renzi da qualunque parte sia schierato. ( meglio un giovane inesperto che certi vecchi corrotti).

          11. Scritto da vaffansilvio

            Guarda che negli ultimi 10 anni per 8 ha governato Silvio che era talmente indietro da non vedere i problemi in cui stavamo per ingolfarci, lui vedeva solo ristoranti pieni e aerei tutti prenotati,questa è incapacità di percepire la realtà delle cose,se oggi abbiamo il ragionier monti dobbiamo solo maledire la troppo lunga presenza di berlusconi nell’esercizio di un mestiere che non sa neppure da che parte comincia.Non per niente non sapendo che chi comanda deve essere d’esempio ai suoi sottoposti al mondo è diventato famoso per il bunga-bunga che è stato talmente ciula da non essere neppure capace di praticare in forma riservata senza finire su internet in tutto il mondo.Credimi fanciulla.

          12. Scritto da rosi

            Ancora una volta dimentichi che negli ultimi 10 anni al governo c’è stata pure la sinistra e non è che ha fatto molto di buono,se non aprire le carceri, le frontiere e altre neffandezze………..Una classe di incapaci al servizio di multinazionali ( DE Benedetti e altri).Quindi dai retta a questa non più fanciulla ( magari….) apri gli occhi e osserva bene, nella politica italiana non ci sono buoni e cattivi ma una gran massa di ladroni e incapaci. NB.Io non voto da anni,ma mi da fastidio che qualcuno abbia una visione parziale e distorta derlla realtà.Ciao

          13. Scritto da vaffansilvio

            Cara fanciulla (sembri averne la maturità) ti ripeto che negli ultimi 10 anni silvio e umberto hanno governato 8/10.Gli altri saranno pure incapaci ma questi sono molto peggio,con loro sono triplicati gli immigrati e quelli che vivono in baracca.Di ladroni ce ne sono tanti,è vero, ma quelli che si sono fatti le leggi per legittimare i loro furti sono silvio e i suoi (falso in bilancio,condoni,scudi fiscali ecc.).E’ inutile dare la colpa all’opposizione chi governa ha la responsabilità di quello che succede e con berlusconi non è stata fatta UNA cosa che fosse giusta,né in termini di giustizia né di opportunità.Quando l’Italia cresceva io c’ero e partecipavo e la differenza l’ho vista bene.

          14. Scritto da vacario

            Giusto perchè lei non abbia una visione distorta della realtà le ricordo che l’indulto è stato votato anche dal PDL.

    4. Scritto da doge

      dopo Berlusconi si sta meglio o peggio ? ricordo quando lui era tenuto in disparte nei convegni internazionali……….che vergogna e che umiliazione…………..IMPROPONIBILE P.S. DOPO berlusconi si sta molto peggio, pensaci………….( fette di salame sugli occhi ……….? )

  9. Scritto da Ivan

    Per i suoi interessi sicuramente, per la nazione lo scatafascio.

    1. Scritto da silvano

      Perchè non dovrebbe? Forse che Bersani o la Bindi sono meglio di lui?

      1. Scritto da muc

        Se è per quello anche l’orso Yoghi , l’uomo ragno e fu man chu sarebbero meglio di lui.

  10. Scritto da marco

    Non esiste nessun altro in Italia che abbia combinato qualcosa di buono negli ultimi anni. Non è il presidente perfetto ma è quello che c’è.

    1. Scritto da Gulp

      Forse fai fatica amettere a fuoco che negli ultimi anni (quasi una decina) c’è stato LUI. E i risultati sono i più devastanti che si siano mai visti. Per amor del cielo, ma te ne freghi proprio del tuo futuro e di quello dei tuoi figli ?

      1. Scritto da W Silvio

        La devastazione é cominciata con rigor mortis Monti. Quello che ci sta spennando.
        Speriamo che torni e sistemi la culonavtedescave. Solo lui puó farlo.

      2. Scritto da marco

        Proprio perchè ci tengo al mio futuro e a quello dei miei figli voterò Berlusconi ancora una volta, tu puoi votare qualcun altro ma non vedo nessuno capace di cambiare qualcosa in questo Paese come stava cercando di fare Berlusconi.

  11. Scritto da italomasochisti

    Davvero non mi do pace nel credere che milioni di italiani possano vedere il salvatore della patria in questo omuncolo che in 15 anni ha trovato solo il tempo di fare leggi per i suoi esclusivi interessi aziendali e personali. Tutti a dare addosso a Monti che e’ il dottore chiamato al capezzale di un Italia sull’orlo del baratro perche’ “saccheggiata” da una classe politica (nessuno escluso ma con il PDL in prima linea) interessata solo a mangiare e rubare il piu’ possibile dalla res pubblica.
    Ebbene se gli italiani sono talmente “idioti” da riconfermare questo inetto al governo che non vengano poi a lamentarsi se diventeremo un paese del 3o mondo (mentre lui fara’ sempre +soldi)

    1. Scritto da luca

      Ebbene si gli italiani sono proprio “idioti”

    2. Scritto da rosi

      Se gli italiani sono ,come dici tu “idioti” figurati cosa siete voi che votate “gli altri” .Evidentemente gli italiani scelgono il ..”.meno peggio”.

  12. Scritto da enzo

    Ancora Berlusconi ! BASTA ABBIATE PIETA’ per questa povera Italia. Abbiamo già espiato le nostre colpe. Ci scorpiargiamo il capo di cenere e umilmente chiediamo perdono per i nostri peccati ma Berluscono Premier per i prossimi 5 anni NO GRAZIE.

  13. Scritto da doge

    BASTA BASTA !! IN pensione……………cosa deve ancora rubare ? quali soldi deve ancora togliere agli italiani ???? è vecchio………a casa avanti i giovani

  14. Scritto da Augusto

    L’unico posto dove lo vedo bene è un centro per anziani in Tanzania in compagnia di Bossi

  15. Scritto da giorgio

    Ma dai, l’unica cosa che gli italiani gli darebbero volentieri e un vavva……

    1. Scritto da Democrazia

      Parla per te, io gli do il voto, gli italiani vedremo che faranno, e magari ti daranno un dispiacere come l’ultima volta

  16. Scritto da rosi

    il fatto che da quando si è dimesso nessun giudice lo tormenta più…..conferma che era perseguitato politicamente e questo lo avvantaggia e fa perdere credibilità ai suoi avversari.Quindi bentornato Cavaliere alla faccia dei suoi incapaci avversari……

    1. Scritto da MiSentoPocoBene

      Frequenti arcore ?

      1. Scritto da rosi

        no sto sulla barca di D’alema

        1. Scritto da Ma va là

          Ti ha mandata berlusconi per convincerlo ad appoggiare renzi?

          1. Scritto da rosi

            Renzi vi da’ fastidio perchè è uon dei pochi di sinistra che vale qualcosa e quindi va eliminato come avete fatto con gli altri( Veltroni, Cofferati e altri…) Sempre soggetti al KGB del baffetto…

          2. Scritto da Ma va là

            Avevo visto giusto, fai così convinci renzi a venire nel PDL, con Scilipoti,Mastella,Dini & si troverà in buona compagnia.I citrullini come lui è meglio che trovino uno spazio più adatto nel centrodestra,magari fa il trio con Capezzone e Alfano.

          3. Scritto da La verità fa male

            La demagogia di sinistra le fa dimenticare alcuni piccoli dettagli. Mastella e Dini prima di arrivare nel PDL sono stati ministri nei governi di centrosinistra e Scilipoti è stato portato in Parlamento da Di Pietro. In quanto al “citrullino” Renzi, il suo commento mi fa capire quanto è difficile per un giovane farsi spazio tra i pregiudizi e le facili stroncature. Nemmeno Berlusconi stesso crede più di poter vincere (si candida per consentire al PDL una sconfitta di misura invece che una disfatta), certo che se contro di lui ripropongono la “gioiosa macchina da guerra” UDC-PD-SEL-Terzo Polo con tutto l’ambaradan dei vecchi politicanti va a finire che vince anche questa volta!!

          4. Scritto da Ma va là

            Non posso che darle ragione,Mastella,Scilipoti,Dini(Capezzone non lo conto)hanno fatto parte del centrosinistra e sono stati un grosso problema;meglio per tutti che abbiano trovato la collocazione più consona alle loro vocazioni.Quanto a Renzi se lei lo stima si auguri che passi anche lui nel centrodestra,io non ho grande stima di lui.Chi è giovane deve mostrare più rispetto per l’esperienza di chi ne ha fatta di più.Io sono vecchio e di”citrullini”come Renzi ne ho conosciuti tanti(di solito ingegnerini freschi)che si sentono dei piccoli padreterni ma che se ci mettiamo in reparto,in officina,col computer,in laboratorio me li mangio ancora tutti(da giovane ero molto più umile e ho imparato).

          5. Scritto da La verità fa male

            Infatti io mi auguro che Renzi passi nel centrodestra, purtroppo non lo farà. Da giovani capita di sgomitare per farsi largo (ed è salutare prendersi qualche “gomitata” da parte di chi, avendo sudato per arrivare in alto, giustamente non intende cedere il proprio posto al primo che capita senza averlo prima soppesato e valutato bene) ma arrivati a un certo punto io direi “caro Renzi, ecco a te la bicicletta, ora pedala”. P.S. in quanto a Berlusconi non è preoccupante che si candidi ancora lui, è preoccupante che non ce ne sia stato uno a destra a proporsi con decisione come ha fatto Renzi nel PD: troppi fuggono dalle responsabilità nel momento decisivo

          6. Scritto da rosi

            Perfettamente d’accordo. Ciao

          7. Scritto da Astinenza

            Rosi, non perdere tempo con questi sinistrati, sono in crisi di astinenza e se Silvio torna, scoppiano. Sai che goduria

          8. Scritto da rosi

            ok compagno soviet……………………

        2. Scritto da Mignetti

          Ah ah, non lo faresti mai, non ci sono certi divertimenti ….. , e poi veleggia solo i crimea e per colazione mangia i bambini, come ti hanno segnato nei campi scuola ………

          1. Scritto da rosi

            no non mangia i bambini….ma i salami come voi……….

    2. Scritto da Demotivato

      E’ appena andato in prescrizione il processo Mills . Ti dice niente la parola PRESCRIZIONE ? Non ti ricorda niente ????????

      1. Scritto da rosi

        Tipico dell’unione sovietica, voi i processi li fate subito e le sentenze le stabilite a ….monte. Che strano tutti i pubblici ministeri che hanno perseguitato il Cavaliere sono entrati in politica nel PD!!!!
        Ti dice niente sto fatto!
        Ragazzi meditate…Berlusconi non è certo un santo, ma nemmeno i suoi avversari politici son da meno……..Siam proprio messi male in ogni caso.

        1. Scritto da Actarus

          Sulla prescrizione ci sarebbe da scrivere una delle pagine più brutte della giustizia… domanda: chi ha dimezzato i termini per la prescrizione dei reati? chi ha detto che non avrebbe utilizzato la prescrizione per dimostrare la sua innocenza? chi ha scritto la ex Cirielli? chi ha depenalizzato il falso in bilancio? chi è stato iscritto alla P2 e condannato perché ha dichiarato il falso? chi è Tiziana Parenti? chi è il giudice Carnevale? e così via …
          Non sono comunista, sono un’amante della legalità e detesto tutte le persone che approfittano della propria posizione per distruggere ciò che noi poveri mortali rispettiamo, magari con fatica, ma rispettiamo!!

          1. Scritto da rosi

            Come dcevo prima………………giustizia sommaria…non vi servono i giudici,voi possedete la verità assoluta!

          2. Scritto da Actarus

            Non ha risposto a nessuna delle domande.

          3. Scritto da rosi

            Non hai bisogno di risposte, tu possiedi già la verità assoluta!

          4. Scritto da UffaCheNoia

            Allora vedi di ricordarti almeno che ha fatto passare il tempo grazie al legittimo impedimento poi dichiarato incostituzionale. Io non posseggo la verità assoluta, ma di certo tu possiedi una grande collezione di balle

          5. Scritto da Actarus

            Io non ho la verità assoluta solo dati oggettivi. Oggi c’è il sole? piove? è nuvoloso? sono cose che si possono dimostrare senza troppe fisime… Certo che rispondere che tutte quelle leggi porcata le ha fatte Berlusconi – e non le ho citate tutte – è troppo scomodo. Per quanto riguarda Carnevale è un giudice (non proprio rosso, anzi) e Tiziana Parenti fu un giudice del pool di mani pulite che si dimise per candidarsi in Forza Italia … e questi sono dati oggettivi e non verità assolute. Ma in fondo non c’è peggior sordo di chi non voglia sentire … ah D’Alema nel 95 diceva le stesse cose, assurde, contro il pool di mani pulite… non scrivo quello che penso altrimenti mi censurano…

        2. Scritto da De Che ?

          Giudici di berlusconi finiti nel pd ? Chi ? Di cosa stai parlando ?

          1. Scritto da Finto tonto

            Non fare il finto tonto, sai bene di chi stiamo parlando. Vuoi l’elenco?

          2. Scritto da Mah!?

          3. Scritto da rosi

            non giudici, leggi bene pubblici ministeri ( Colombo e compagni….)

          4. Scritto da De Che ?

            1) Ti sogni, da quando Colombo è nel PD ? Chiunque non sia andato in ginocchio ad arcore è del Pd ? 2) Quando mai è stato giudice di berlusconi ? Sveglia.

      2. Scritto da Prescrizione

        Prescrizione significa che non hanno avuto tempo per trovare le prove da inchiodarlo, evidentemente perché non c’erano le prove altrimenti lo inchiodavano in cinque minuti.
        Capito cos’é la prescrizione? Non é una condanna, se mai lo é per magistrati incapaci e farlocchi

        1. Scritto da Andrea

          Te le inventi da sola o avete un manualetto ? I legittimi impedimenti, le immunità , di tutto, di più. Ma è finita ragazzi , si torna a lavorare , schiere di pidiellini cadregati che dovranno sudarsi il pane : è una gioia dopo i disastri che ci avete rifilato , fosse per me vi chiederei anche i danni

          1. Scritto da Fame

            Sedie disponibili per i sinistrati … Dopo tanta astinenza … La fame é tanta

  17. Scritto da Simo

    Spero che un terremoto distrugga tutto.
    Almeno saremo costretti a ricostruire.
    Avanti i giovani!

  18. Scritto da Enrico

    Senza la Lega, non va da nessuna parte. Vedremo Maroni cosa farà, se correrà da solo o se avrà fatto solo un’operazione di facciata (cosa molto più probabile).

    1. Scritto da What?

      Di sicuro lo faremo correre noi .

    2. Scritto da Ridere ridere

      Vedremo da che parte andranno gli altri: Bersani, vendo la, di Pietro, casini, fini ecc. Ecc. Mi vien da scompisciare dal ridere ah ah ah ah

  19. Scritto da pm

    Sì, certo, un giovane onesto è proprio quello che ci vuole.

  20. Scritto da bergamasca

    Poveri noi IL MIGLIOR STATISTA !!!!Che abbiamo avuto negli ultimi anni, ma allora e’ proprio vero che noi Italiani abbiamo la capacita’ di adattarci a tutto il peggio possibile.Vi siete gia’ dimenticati di quante volte le decisioni prese dai suoi governi andavano chissa’ perche’ a favorire le sue imprese? Uno STATISTA colui che in un’ assemblea pubblica predicava il diritto all’evasione fiscale ? Non ho alcuna simpatia per il governo Monti ma quello che ha fatto finora e’ anche il riflesso della politica scellerata di Berlusconi che sino a pochi giorni prima della sua sostituzione si gongolava del fatto che l’Italia fosse gia’ uscita dalla crisi.

  21. Scritto da bergamasca

    Non so da dove arrivino questi sondaggi ma spero siano bufale perche’ in caso contrario avrei un motivo in piu’ per vergognarmi di essere Italiana e pensare di essere ancora rappresentata da un personaggio simile che e’ stato solo capace di creare una societa’ dove l’unica possibilita’ per le ragazze giovani di costruirsi un futuro era quella di passare nelle camere da letto che contavano.

    1. Scritto da Pippo

      Che scemenze! A questa sta bene solo rigor Monti-Mortis

      1. Scritto da Pietro

        Il rigor mortis è quello che avete lasciato alla nazione , invece di vergognarvi aprite ancora bocca ? Levatevi di torno , incapaci

        1. Scritto da Elezioni

          É il popolo con le elezioni che leva di torno qualcuno … Fascista o comunista

      2. Scritto da bergamasca

        Le mie saranno solo scemenze ma tu caro mio vuoi negare anche l’evidenza , ho gia’ affermato che il governo Monti non mi convince ma sappi che per cancellare gli scempi del tuo nano ci vorranno anni e che ti piaccia o no il sig. Berlusconi passera’ alla storia solo per il Bunga Bunga

  22. Scritto da mvf

    Non c’è limite al peggio. Non gli basta di avere distrutto il paese in tutti questi anni? E all’estero che direbbero vedendolo con il suo faccione sorridente? Spero che la gente abbia capito la lezione (di solito ci vogliono 20 anni come x il fascismo del resto) e lo ricordi solo come una delle + brutte pagine della nostra storia.

  23. Scritto da sergiopelato

    ….Solo in Italia…..Complimenti a chi dara’ ancora il voto a questi ….grazie.

    1. Scritto da W Silvio

      Io daró ancora il voto a Silvio, e non solo io. Vedrete come andrà a finire

      1. Scritto da Cartesio

        Vomito ergo sum

        1. Scritto da Cogito

          Cogito pirlone … Cogito, che non vuol dire scopo, ma penso.

      2. Scritto da Giancarlo

        Ecchissenefrega , non c’è bisogno che lo scrivi 200 volte, tanto sempre tu sei. Cos’è , la disperazione per la perdita della cadrega ? Vai anche tu a cercarti un lavoro , senza trovarlo , per come avete conciato l’italia voi con i vs amici della lega. Oltre al debito pubblico avete persino lasciato le casse vuote con 100 miliardi da pagare alle imprese che hanno lavorato per stato ed enti. Vergognatevi

  24. Scritto da MortacciTua

    Dopo la notizia ho sputato per terra e tirato quattro bestemmie , non lo facevo da 40 anni.

    1. Scritto da Sganfi

      Sono 1signora, non l’ho mai fatto ma se si ricandida davvero sputerò anch’io per terra e tirerò quattro porconi per solidarietà. Ricordate: il pesce puzza dalla testa!

      1. Scritto da Pardon

        Una signora non sputa per terra, altrimenti non é una signora

        1. Scritto da Sganfi

          È vero. In tal caso allora smetterò di esserlo.

  25. Scritto da claudio vanoni

    Vorrei ricordare a tutti che quando Berlusconi è entrato in politica, i vari Casini, Fini, Bindi, Franceschini, Violante, Dalema ecc.. in parlamento avevano già maturato la pensione da molto tempo.

    1. Scritto da Bah!?

      E allora ?

    2. Scritto da riflesso

      Va bene che nella destra avete una lunga tradizione nel raccontare palle ma un conto sono palle e promesse generiche tipo “1000000 posti di lavoro in più”,”pensioni più alte”,”meno tasse per tutti”,berlusconi le spara e i ciula ci credono e votano per lui.Ma fare considerazioni sull’età degli avversari di berlusconi va verificato bene,.basta guardare su wikipedia e si vede che Franceschini 1958,Rosy Bindi 1951,Casini 1955,Fini 1952,D’Alema 1949,Violante 1941.Berlusconi è del 1936, è il più vecchio,se raccontate queste palle alle prossime elezioni chi voterà per voi?

      1. Scritto da specchio

        Fenomeno intendeva che avevano già la pensione dal parlamente, pensa prima di scrivere sciocchezze.

        1. Scritto da Ma va là

          Io veramente ho parlato di palle raccontate (e documentate) e età anagrafica (largo ai giovani/il nuovo che avanza) se vuoi te lo spiego meglio dimmelo se hai bisogno che posso provare con altre parole.

          1. Scritto da let's go let's go let's go

            Tu hai scritto: “Franceschini 1958,Rosy Bindi 1951,Casini 1955,Fini 1952,D’Alema 1949,Violante 1941.Berlusconi è del 1936, è il più vecchio?” comodo cambiare versione… go go go

          2. Scritto da Ma va là

            Now vedo che sei un po’ indietro te lo rispiego anagraficamente sono tutti più giovani e in politica berlusconi c’era già col suo amico bettino che gli ha regalato le leggi ad hoc sulle televisioni (ad hoc come quelle che si è fatto poi per i suoi processi accorciando le prescrizioni allungando i processi depenalizzando il falso in bilancio and so on.
            Quando nel 92 giravano i bus coi cartelli coi bambini che dicevano “Fozza Itaia” era il lavaggio del cervello cominciato con le televisioni private che continuava understood? or not.

      2. Scritto da La verità fa male

        Una precisazione: il commentatore si riferiva non all’età anagrafica ma “da quanto tempo sono in politica”, e indubbiamente nel 1994 (quando Berlusconi si è ufficialmente candidato per la prima volta) i sopra citati personaggi erano già parlamentari da diversi anni. Detto questo, il centro sinistra potrebbe agevolmente vincere le prossime elezioni opponendo un giovane a Berlusconi (ad esempio Renzi, ma ce ne sono altri), invece gli fa un favore grande come una casa riproponendo i soliti decrepiti dirigenti che tireranno fuori il solito repertorio. Ma è mai possibile che dopo 20 anni di Berlusconi non si trovi nulla di meglio di Bersani, Casini, D’Alema e Fini?

        1. Scritto da vaffansilvio

          Come già detto a una sua collega:Legge Prodi sui fallimenti(se non sa come funziona si informi),liberalizzazione delle parafarmacie (anche nei supermercati),tentativo(non riuscito per opposizione delle destre)di liberalizzare i taxi, tracciabilità dei pagamenti (bocciato da tremonti);tentativo di abolizione delle tariffe minime dei professionisti(es.avvocati) sono cose che,seppure non modifichino lo stato economico di una nazione,io ritengo giuste ed ho apprezzato.Sono state tutte promosse dalle brevi esperienze di governo del centrosinistra.Invece di fare i capricci riporti anche lei qualche esempio di buona legge fatta de berlusconi nell’interesse di noi gente comune.Renzi lasciamo perdere

          1. Scritto da La verità fa male

            Prodi è un politico e professore stimabilissimo, pur non avendo mai votato per lui lo ritengo di gran lunga il migliore dell’intero centro sinistra. Ha commesso solo un errore decisivo: scegliersi alleati infidi che anzichè collaborare con lui tramavano alle sue spalle e l’hanno tradito per due volte. Tremonti e Brunetta hanno fatto qualche semplificazione eliminando alcuni adempimenti inutili quali bollature e vidimazioni dei registri IVA, la tracciabilità dei pagamenti, il tentativo di informatizzare la P.A., controlli fiscali meno invasivi e un clima più sereno per artigiani e commercianti. Queste sono idee mie personali: ciò che è stato buono per me, magari non lo è per lei

          2. Scritto da vaffansilvio

            La tracciabilità dei pagamenti viene da Bersani e la semplificazione è stata aiutata dall’evoluzione del computer per quanto io(appassionatissimo di computer)sia contrario in quanto molta gente(ad esempio mia moglie)è refrattaria all’uso dei computer.Sulla minore incisività gli ultimi controlli della GDF a Cortina & mostrano quanto ci sia da fare(abbiamo il 31% di PIL in nero)La deprecata burocrazia serve per evitare che ci sia troppa gente che non rispetti le regole.La sua esecrazione è inversamente proporzionale al rispetto delle regole.Pensi che bello andare al cinema senza cassiera e senza maschera che controlla i biglietti e solo un bussolotto dove chi entra mette i soldi.

        2. Scritto da riflesso

          Veramente berlusconi era già in politica da tempo tramite il suo compagno di merende bettino che in cambio degli spot elettorali col garofano gli aveva fatto la legge mammì che a distanza di tanti anni gli consente ancora di tassare gli italiani su tutti i prodotti che consumano (purtroppo anche quelli che non pubblicizza direttamente perché il mercato ne resta comunque condizionato).Sa che prima un privato non poteva avere una rete che trasmettesse in diretta su tutta l’Italia.Perché i politici seri di allora sapevano che la TV entra in tutte le case e anche un farabutto con un potente mezzo mediatico nazionale come la TV potrebbe farsi eleggere capo del governo,poi le cose sono cambiate.

  26. Scritto da vacario

    Ha promesso la rivoluzione liberale e non l’ha fatta. Ha avuto la maggioranza parlamentare più ampia della storia della Repubblica e ha perso continuamente pezzi fino ad attingere al pozzo dell’opposizione. I moderati (Casini) non ne vogliono più sapere di lui. Si (ri-ri-ri) propone come il nuovo a 75 anni in un paese in cui i giovani non trovano lavoro, anche grazie alle poitiche dei sui governi. Ha perduto 2 elezioni politiche e non si è fatto da parte. Ha governato con Bossi, Gelmini, Brunetta, Sacconi, Brambilla. Ha imposto la Minetti in regione. Se non ha capito che per lui (e per molti altri “vecchi” come lui) il tempo della politica è finito ci penseranno gli elettori.

    1. Scritto da Democrazia

      Appunto, ci penseranno gli elettori, ma se te lo ritrovi, hai sprecato fiato per niente

      1. Scritto da vacario

        Non spreco fiato, esprimo opinioni. Dovrebbe essere comprensibile a chi usa il nick “democrazia”

        1. Scritto da Democrazia

          É il bello della democrazia esprimere opinioni, o cazzeggiare come tutti fanno su questo blog.
          Solo in democrazia si puó cazzeggiare, ed io mi diverto a rispondere a coleroso che si stracciano le vesti per Silvio, che vincerà ancora. Sai che goduria !

  27. Scritto da MiSentoPocoBene

    Berlusconi, Dell’utri, previti, verdini , cicchitto, capezzone, scaiola, cosentino, bondi, santanchè, brambilla, carfagna, gasparri, la russa , minetti ecc. ecc ecc.
    Se dovesse mai riaccadere do le dimissioni dal genere umano

    1. Scritto da Dimissioni?

      Comincia a scriverle le dimissioni

      1. Scritto da Sciò

        No questa volta preferisco farle scrivere a te ma soprattutto dirai addio alla cadrega , che è l’unica cosa che ti fa dire queste scempiaggini alla faccia del popolo italiano , che non ne può più.

        1. Scritto da Libero pensatore

          Sorry, non ho cadreghe, sono solo un libero pensatore, non ho il cervello all’ammasso del gossip

  28. Scritto da Actarus

    Qualcuno ha nostalgia del bungabunga … caspita dopo 20 di nefandezze si ripropone ancora …

  29. Scritto da .....

    Io non ho parole. GIà il fatto che mesi fa diceva di essersi ritirato dalla politica e ora si ricandida dimostra quanto sia una persona falsa. Io spero proprio che nessuno lo voti. Ma sono pessimista a riguardo. Se vincesse, me ne vado dall’Italia.

    1. Scritto da W Silvio

      Io lo voto, sta tranquillo, e se vincesse tu non te ne vai dall’Italia

  30. Scritto da sergio

    ancora +’ vergognosi di lui sono gli italiani per i quali Berlusconi è 1 simbolo, un simbolo che racchiude le peggiori caratteristiche del popolobue che in Berlusconi si identifica e che gli affida la risoluzione dei problemi senza che questo comporti impegno e fatica. Alla faccia dell’etica.

    1. Scritto da Democrazia

      Ti piace la democrazia, vero, Sergio. Quella dove tutti la pensano come te…

  31. Scritto da bene

    Certo che fa bene: è giovane, alto, aitante, idee progressiste, non collegato al mondo degli affari, mai implicato in processi, mai sceso in politica, circondato da persone sagge e dabbene, senza grilli per la testa, a sera subito a casa e non in giro a fare pagliacciate, mai una parola, una barzelletta, una battuta fuori posto … Cosa gli manca, invidiosi?

    1. Scritto da Forza Silvio

      Processi fasulli, ben 28, e mai condannato.
      Dovrebbere chiedergli scusa.
      Poi se gli piacciono le donne é un valore aggiunto.
      Io lo rivolto e, con me, altri milioni di italiani. Scommetti?
      Meno male che Silvio c’é

      1. Scritto da nosilvio

        che coraggio che hai!! tigli le fette di salame dagli occhi e usa la testa.

      2. Scritto da MannaggiaLiPescetti.

        Tipo l’ultimo andato in fumo per prescrizione ? Caro amico , non ricordo più, chi ha ritoccato le leggi in materia ? Ho un piccolo vuoto di memoria , come per le leggi sul falso in bilancio in un paese , il nostro, con tassi di corruzione altissimi . A proposito, la prima arma contro la corruzione sono le intercettazioni, che mi racconti ? Non farmi dire parolacce che …. è peccato.

      3. Scritto da guardache

        Ancora sei qui a spargere falsita’! Ti ho gia’ risposto l’altro giorno spiegandoti che “prescrizione” non equivale ad assoluzione (Solo x minzolini e il TG1 vale questa equazione) specie se poi chi dev’essere giudicato fa il diavolo a quattro inventandosi lodi, lodini e lodetti per accorciare la prescrizione (Casualmente dei suoi processi) ed allungare i tempi dei (suoi) processi con il-legittimi impedimenti. Ma magari sei il papa’ di una delle olgettine e preghi ogni giorno per allungare la vita al satrapo visti i bonifici regolari che ti arrivano da arcore…. povera figlia!

        1. Scritto da Riguarda che

          Prescrizione non vuol dire neppure condanna. Vuol dire che in tutto il tempo che ci hanno messo non sono riusciti ad imbastire elementi di accusa per condannarlo, ergo, non c’erano elementi
          Capitoooooooo.
          No che non hai capito, allora amen

  32. Scritto da giobatta

    il sondaggio che gli attribuisce uno share del 30 per cento all’isola dei famosi mi sembra pessimistico: secondo me otterrebbe percentuali bulgare: me lo immagino gia’ a…

    1. Scritto da Democrazia

      Lascia che il popolo decida con libere votazioni, giro batta, e se il popolo lo rivota, fattene una ragione. Non ti piace la democrazia?

      1. Scritto da L'animaccia deli ....

        Quale democrazia, quella che mette quasi tutta la comunicazione in mano ad una persona ? Da paese del terzo mondo , dove poi servono vent’anni ed un disastro epocale per mettere a nudo l’infamia internazionale ed il disastro economico ?

      2. Scritto da Diccelo

        Che cadrega retribuita occupi ?

      3. Scritto da giobatta

        e’ ovvio che rispetto il voto democratico (sono di famiglia partigiana), e ti confermo che darei volentieri a berlusconi il mio televoto se patecipasse all’isola (ma anche alla fattoria, a baila, al grande fratello, etc). berlusconi for president forever! ( del milan)

      4. Scritto da massimo

        Appunto vediamo.. e se non lo votiamo ( io l’ho votato sempre in passato ma questa volta non se ne parla propio piuttosto voto Ciccio Bello) che succedde e’ colpa della magistratura o di monti?

  33. Scritto da angilberto

    Secondo me assolutaente no, anzi dovrebbe andarsene via dalla vita politica così come tanti altri politici ormai obsoleti incapaci e rubasoldi.

  34. Scritto da Arianna

    Siamo conciati proprio male se dovessimo votare ancora per i vecchi premier e partiti, vuol dire che noi votanti non ne abbiamo ancora abbastanza di tutti i guai in cui siamo finiti!!! Mi auguro che ci siano altri candidati e nuovi partiti per cui votare….

  35. Scritto da Bob

    Quel che mi fa più orrore è quel 18%, che ritengo purtroppo realistico (il 30% è una fola, deve esserlo, pietà…). Si tratta comunque di quasi un votante su cinque! Gente che incroci per strada, che ti sta attorno, senza che te ne rendi magari conto…

    1. Scritto da Fabrizio gherardi

      Sicuramente Bob! il nonno…. e’ Ancora potente ! Ma credo che sia finito !! Con lui il pdl ,il pd ,la lega , ecc. Sono alla fine …… Non sono piu’ nella verita’!! Si sono scritti il loro destino……

    2. Scritto da daniele

      Anche a me vengono i brividabadibidi…comunque non mi preoccupo,i partiti come il Pdl non considerano al loro pari i propri elettori ma piu simili a capi di bestiame utili per i loro sondaggini.Poi a seconda del vento che tira vengono abbandonati in mare e ripescati con uno spot ancora piu disgraziati del solito.Tranquillo,i Pdellini non hanno vita semplice in questo periodo con tutte quelle certezze crollategli addosso. Ciao e M5S

  36. Scritto da paolo

    Anni fa aveva firmato nello studio di Porta-a-porta di Vespa la promessa di ritirarsi qualora non avesse raggiunto un terzo degli obbiettivi proposti in campagna elettorale.Probabilmente gli obbiettivi a cui mira non sono per il Popolo Italiano ma per i suoi affari personali(Fininvest in borsa sta andando male) e non avendoli raggiunti cerca di tentare ancora.Intanto paghiamo i suoi avvocati per stare in Parlamento ma non sono mai presenti perchè devono seguire i processi di vario grado.L’Italia si merita una boccata di aria nuova e deve guardare ai giovani .Oltre a non creare futuro lavorativo stanno tarpando le ali anche a livelli dirigenziali e politici e questa è la peggiore vergogna

  37. Scritto da il polemico

    beh,vedendogli avversari politici odierni,non credo abbia difficoltà a farsi rieleggere,a meno che i leader politici attuali,capaci solo di sbraitare e dire bla bla bla,non si facciano da parte…prendiamo di pietro,berlusconi non gli andava bene,il successore monti non gli va bene(nemmeno a me comunque),però mai una volta che abbia detto chi secondo lui era l’uomo giusto per governare,della serie :abbaio contro tutti per farmi sentire

    1. Scritto da daniele

      nessuno tocchi DiPietro.
      Per le prossime elezioni,dovrebbe chiudere l’IDV facendo una comunicazione a tutto il partito.Chi vuole si candidi nel M5S e se ne sarà degno tranquillo che gli elettori non se lo lasceranno scappare.Grillo è il portavoce e garante del marchio, non voglio un comico em..cioè un genovese al governo (ahahah!) voglio DiPietro ministro alla giustizia

  38. Scritto da scende in campo a san siro

    Al Milan serve un centrocampista, se vuole scendere in campo

  39. Scritto da nino cortesi

    Pare che il suo nuovo partrito si chiamerà “Pane e bresaola”.

  40. Scritto da Marcus

    MIO DIO SALVACI DA QUESTA SVENTURA !

  41. Scritto da giulietta

    L’era Berlusconianaè finita.Berlusconi deve avere la decenza di mettersi da parte perchè l’talia ha bisogno di politici onesti , credibili , che sappiano governare la nazione.

  42. Scritto da timingperfetto

    Guarda caso questa “sparata” viene fatta nel giorno in cui il ministro Passera “REGALA” per altri 20 anni le concessioni televisive al gruppo Mediaset. Sono centinaia di milioni di euro che lo stato non incassera’ e nella situazione attuale dove stanno raschiando il barile ad operai, impiegati e pensionati questo e’ uno scandalo di proporzioni gigantesche che pero’ tutti i media (tranne il fatto) hanno ignorato impegnati com’erano a commentare la boutade del nano di arcore che da ieri e’ ancora piu’ ricco alle nostre spalle!

    1. Scritto da mahhh

      nel programma di risparmi del governo monti,sono messi a disposizione 500 milioni di euro per le popolazioni del nord africa.come vede ne butta di soldi sto governo…..