BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Per colpa di un cane scoppia la rissa: 5 persone denunciate

È successo a Seriate dove, a causa del troppo abbaiare di un cane, dei coinquilini sono arrivati alle mani davanti agli occhi di tutto il vicinato. Denunciati per rissa.

Più informazioni su

Seriate infiammato da una rissa: al centro c’è il musetto di un cucciolo di cane, appartenente a un uomo che abita nel condominio di via Ziliotto.

"Quel cane dà fastidio da troppo tempo col suo abbaiare", hanno sostenuto due fratelli che si sono detti esasperati e hanno quidni  deciso di prendere in mano la situazione e giungere anche alle "maniere forti".  Si sono rivolti al proprietario e dapprima l’hanno apostrofato decisamente arrabbiati sul pianerottolo del condominio.

La lite ben presto si è trasformato in una vera e propria rissa da bar, a cui han preso parte attivamente ben cinque coinquilini, sotto gli occhi di tutto il vicinato. 

Sono volati grida, insulti, parolacce, pugni e calci, che hanno espresso concretamente tutto il rancore a quanto pare coltivato nel tempo. Da un a parte il padrone del quattrozampe assai rumoroso che non vuole rinunciare al proprio compagno, dall’altra i vicini esasperati.

Ma a un  certo punto la rissa diventa troppo violenta e devono arrivare i carabinieri a sedare gli animi e a placare i condendenti.

Prima di essere scortati in caserma, i condomini vengono portati in ospedale, dove viene stabilita (per tutti e cinque i litiganti più un vicino che semplicemente asssiteva alla scena) una prognosi di tre giorni. Ma i cinque poi sono stati denunciati per rissa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dingo

    troppi cani abbaiano e i padroni non fanno nulla, bisogna multarli e, se recidivi, via il cane

    1. Scritto da Il Ciclista

      Concordo: troppi “padroni” (il cane è prima una proprietà, poi un essere vivente?!?) abbaiano ed imperversano attraverso il loro cane: quei padroni non hanno bisogno della compagnia del cane, ma d’attirare quella degli umani (sempre meno disponibile: ultimamente si usa il cane perfino per “cuccare”), che si sfuggono a vicenda; quanti km. di corse nei prati regalano, quegli amici di Fido, a se stessi ed al “loro Fido”?

      Si fa presto a tenere Fido come una Barbie, in salotto, o legato al guinzaglio a srotolo (pericolosissimo): altro conto è portarlo a correre e saltare davvero a sufficienza; se si provvede, poi di notte Fido dorme, se no “rompe”, grazie (e per conto) del suo Padrone …

  2. Scritto da Parsiphal60

    La Tolleranza non c’è più…… – E poi siamo convinti che gli animali sono loro.

  3. Scritto da nunzia

    per colpa del cane..cosa c’entra il cane..mettete i titoli giusti. la gente vuole litigare a tutti i costi..il cane è solo un pretesto! che ridicoli e poi parlano male di noi giovani. e se avevano delle armi cosa facevano? si sparavano per queste scemenze? che vergogna

  4. Scritto da rispetto

    Tenere un cane che abbaia in un condominio è indice di scarsa civiltà.

    1. Scritto da cittadino

      tenere un cane in condominio è di per se rischio di disturbare gli altri e di non rispettare nemmeno il cane.

      1. Scritto da cittadino

        giusto per essere più preciso. Se abitate in condominio evitate di tenere il cane.Dovrebbero vietarlo.

  5. Scritto da H724

    Quoto nunzia : I CANI NON C’ENTRANO NULLA …!!
    E’ tuta colpa degli “animalari” da salotto che impediscono l’utilizzo dei collari anti abbaio..
    Per loro sono piu importanti gli animali degli uomini !!!
    E i risultati sono questi …

    1. Scritto da Treso

      Non serve a nulla il collare anti abbaio, il cane ha il diritto di abbaiare, è nella sua natura, e se non ci sta bene lo lasciamo dove è. La questione è che bisogna insegnare al cane quando si può fare e quand no.

  6. Scritto da lamagraz

    E’ stato il cane ha a chiamare i carabinieri !

  7. Scritto da Roberto

    la tolleranza è il limite per cui una cosa leggermente fastidiosa può trasformarsi in una cosa da esaurimento nervoso!
    sicuramente sentire cani che abbaiano tutto il giorno non è piacevole, specialmente d’estate quando le finestre sono aperte.
    forse le persone non sanno abbandonare la loro convinzione che un animale in appartamento possa essere felice solo perchè scodinzola quando vede il padrone.
    bisogna capire che ogni essere vivente ricopre un ruolo nell’ ambiente che lo circonda e come tale, per rispettarlo, gli si deve dare spazi adeguati
    …ma questo gli animalisti “fondamentalisti” non lo capiscono.

  8. Scritto da Liz

    …ma a Seriate non esiste via Ziliotto!

  9. Scritto da Che vita da cani

    Per colpa di un cane?
    o per colpa dell’intolleranza di tanta gente ignorante?
    ci sono leggi che tutelano gli animali e gli eventuali disturbi che arrecano e questo non significa fregarsene degli altri ma cercare di convivere in armonia.
    se un bambino piane cosa facciamo lo diamo via così non disturba i vicini?
    che tristezza infinita

    1. Scritto da Alberto

      La tristezza è sentire gente come Lei che paragona bambini ad animali.

  10. Scritto da paolo

    Sono concorde nel dire che gli animali non hanno colpe gravi.Essi seguono il comportamento dei proprietari che in modo maleducato gli lasciano fare.Ho dei vicini che hanno il cane (abbaia per ogni cosa)ebbene questi sono andati in vacanza per una settimana ed il cane non ha disturbato. Venivano ad alimentarlo i parenti estranei ed era libero nel giardino senza problemi.Ho capito il rientro dei vicini immediatamente. Appena la macchina è arrivata al cancello c’è stato un abbaiare esagerato e così continua quando sono presenti senza che si preoccupino del disturbo che arreca in questa stagione. I cani rispecchiano i loro proprietari e si comportano di conseguenza.Il mio lo richiamo se disturb

  11. Scritto da Ambiente

    via Ziliotto non è a Seriate

    1. Scritto da caligola

      sì vero.. ma lo sportello del cane che doveva nascere a Seriate che fine ha fatto?!

  12. Scritto da 081

    La storia del cane è stata di certo un pretesto per litigare.Comunque è ora di finirla di elevare i cani (che vanno rispettati e tutelati sia chiaro) al pari degli esseri umani. Se abbaiano disturbando pure il sonno è giusto rappresentarlo, ed i proprietari DEVONO essere disposti ad ascoltare le lamentele e porre in essere ogni utile iniziativa affinché il loro animale non rechi più disturbo.

    1. Scritto da GP

      lei ha pienamente ragione e condivido quel che scrive
      vorrei che tale rispetto venga divulgato anche dall’animale razza femmina che abita sopra arriva alle 3 con scarpe tacco 15 e fa 3 piani a piedi zampetta di qua e la essendoci l’ascensore non’è un cane assomiglia a una vacca.
      oppure che dire CELENTANO della situazione sfigato che non’è capace di cantare ma canta peggio di un cane che abbaia,

      oppure dei sud’americani che hanno acceso lo stereo al massimo ed è come essere in discoteca,o forse meglio dell’idiota che suona tromba e flauto???

      la natura del cane lo porta ad abbaiare

      tutto fa rumore gli aerei che passano idem le auto allora cosa facciamo MANCANZA D’EDUCAZIONE RISPETTO

  13. Scritto da che vita da cani

    Caro il mio signor Alberto, la tristezza la tenga pure per lei.
    un mio famigliare è stato minacciato dal suo dirimpettaio di allertare i servizi sociali perchè suo figlio piangeva troppo la sera per prendere sonno.
    e questo solo perchè non si voleva viziare il bambino.
    l’intolleranza non ha limiti, sia per i bambini che per gli animali.
    nessun paragone, era giusto un esempio e una provocazione.
    Impari a leggere tra le righe invece di dichiarare tristezza….
    saluti

  14. Scritto da Lucky

    CHE CHIAMINO CAESAR MILLAN !!!

  15. Scritto da segreteria direzionale

    via Ziliotto non è a Seriate ma si trova nel comune di Orio al Serio.