• Abbonati
Bergamo

Nasce la Bergamo Card 24h La città si rilancia e i turisti risparmiano

Una rivoluzione nell'offerta turistica e culturale della città: percorsi giornalieri fra monumenti e musei, trasporti e acquisti scontati.

Una rivoluzione nell’offerta turistica e culturale di Bergamo. Percorsi giornalieri fra monumenti e musei, trasporti e acquisti scontati. La città si rilancia e i turisti risparmiano.

Bergamo Card 24h è la novità per il turismo bergamasco del 2012. Dopo le versioni da 48 e 72 ore, lanciate alla fine del 2010, quest’anno il Comitato che si è costituito attorno al progetto della Bergamo Card ha affiancato una nuova formula alle due precedenti, per soddisfare il turismo straniero e italiano, attraverso uno strumento che crea sistema fra gli enti e rende un servizio sempre più ampio ai visitatori.

I promotori della Bergamo Card sono: Comune di Bergamo, ATB, Museo Adriano Bernareggi, Fondazione Bergamo nella Storia, GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, Provincia di Bergamo e Turismo Bergamo.

Ma di che cosa si tratta nello specifico? La Bergamo Card 24h permette, per 24 ore dal momento della sua attivazione a soli 10 euro:

• l’accesso a molti musei della città (GAMeC, Accademia Carrara, Musei Storici, Museo Bernareggi)

• il trasporto sulla rete ATB e TEB (comprese le funicolari e Airport Bus),

• l’accesso a prezzo ridotto a molti musei in provincia

• sconti per un anno in tantissimi negozi, bar e ristoranti.

La distribuzione della Bergamo Card 24h è garantita dai musei, da diversi alberghi e bed&breakfast, dalle tabaccherie della città, dall’ATB Point, dalla Biglietteria ATB della Stazione Autolinee e dalla Biglietteria ATB della Stazione Funicolare, ma soprattutto dagli uffici di accoglienza turistica presenti all’aeroporto di Orio al Serio e dall’Urban Center di Piazzale Alpini, a Bergamo, grazie alla collaborazione di Turismo Bergamo.

L’idea è quella di coniugare turismo, cultura, benessere, relax e armonia con l’ambiente circostante, per proporre un’idea di tempo libero più a misura d’uomo, più sostenibile, adatta ad una realtà come quella di Bergamo. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI