BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Sciopero dei casellanti Autostrada “semi-libera” per la giornata di domenica

Grande, anzi grandissimo lo stupore che nella mattinata di domenica ha accompagnato gli automobilisti fuori dall’autostrada. La polizia stradale conferma ma non fa chiarezza: "Sciopero annunciato ma senza indicazioni precise".

Più informazioni su

In autostrada si viaggia gratis. Almeno per oggi, domenica 24 giugno. Lo sciopero dei casellanti, infatti, ha reso completamente gratuito alcuni tratti dell’autostrada che, normalmente, si dovrebbero pagare.

Grande, anzi grandissimo lo stupore che nella mattinata di domenica ha accompagnato gli automobilisti fuori dall’autostrada. A Bergamo, per esempio, che qualcosa non era come al solito lo si capiva già dal pezzo di strada che dall’A4 porta al casello cittadino: un solo posto di pagamento col semaforo verde e una lunga fila di macchine pronte ad immettersi in quell’unico spazio aperto. La coda, però, non era bloccata come normalmente succede ai caselli ma, al contrario, avanzava a passo d’uomo. Già, perché non nessuno si doveva fermare al posto di pagamento ma tutti potevano tranquillamente uscire senza sborsare nemmeno un centesimo.

Dalla polizia stradale confermano che in mattinata “sono state numerose le chiamate dei cittadini che volevano chiarimenti sulla vicenda, ma noi non potevamo dare indicazioni di nessun tipo dal momento che lo sciopero ci era stato sì annunciato, ma senza dirci orari d’inizio e di fine. A tutti abbiamo risposto di rivolgersi lunedì mattina al Punto Blu”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da emy

    ..io entrata a grumello telgate sono uscita a bs est ma ho pagato 2,70 SONO SFIGATA ?!?!

  2. Scritto da barbara

    seriate – ospitaletto
    brescia ovest-seriate
    pagato sia all’andata che al ritorno!

  3. Scritto da mario59

    Per quanto riguarda i clienti telepass… avrebbero fatto bene a lasciare lo scatolino a casa….ahahahahah….

  4. Scritto da 081

    Ho fatto altri percorsi, ma ho pagato…anzi traffico bloccato per 1 ora Parma Ovest per un incidente e tanto per cambiare una delle auto coinvolte era targata…BG

    1. Scritto da 035

      “tanto per cambiare”???
      scelta di parole assolutamente poco oculata

      come poco oculato chi al sorpassare gli incidenti si mette a sbirciare.. la targa dell’auto.. davvero triste..

      d’altronde almeno gli incidenti dei bergamaschi sono reali.. un pò più a sud invece… mmmmmh….

      ci piace generalizzare eh!?!?.

      1. Scritto da 081

        Ho “sbirciato” pensando pure: “ma fammi un po’ vedere chi è questo genio che si è schiantato da solo (di certo per la fretta) e che sta facendo perdere tempo a chi vorrebbe rientrare a casa!”…ecco la targa tutto qua. Spero che sia rimasto illeso ovviamente (MAI augurare il male), ma il problema della guida un po’ nervosa resta.A Napoli non sono mai stato tamponato,a Bergamo già tre volte (ed una era fermo al semaforo in moto…e la sciura mi ha pure detto che mi ero piazzato davanti).Sono solo degli episodi…che, almeno per me, fanno statistica.

        1. Scritto da Nemo

          secondo me anche se avevano la targa di Bergamo chi guidava era di Napoli…comunque la sua teoria non regge..per il semplice fatto che l’assicurazione costa di più a Napoli che a Bergamo…

          1. Scritto da 081

            Purtroppo è così perchè ci sono molti disonesti che lucrano su incidenti fittizi che andrebbero messi in galera e dopo buttare la chiave, ma purtroppo il mal costume (anzi il reato) c’è. Nemo non voglio essere pedante, ma chi mi ha tamponato quando è sceso dall’auto ha sempre detto che andava di fretta quasi come se la colpa fosse la mia, ma le assicuro che non mi ha mai detto “paisà…jamm jà”

    2. Scritto da MatteoB

      se non le piace cosi tanto BG..xchè non se ne va, almeno sarebbe COERENTE

      1. Scritto da 081

        …come i tifosi della Padania?Bene, mi continui a seguire magari la sua geografica visione del pensiero tende ad esplorare nuovi orizzonti :-)

        1. Scritto da MatteoB

          Padania? tifosi? ..ma che centra? Io non parlo di politica e altro, parlo di Lei che qui critica sempre e solo tutto e tutti.. e mi chiedo, se le fà cosi schifo, xchè ci resta? Visto che è tanto più bella..torni a Napoli. La mia geografica visione le assicuro che è aperta..sicuramente vivo meglio visto sò apprezzare, invece che sol criticare.

          1. Scritto da 081

            …io azzarderei l’apostrofo in “ma che centra”, che ne dice?Mica schifo la città, schifo solo coloro i quali si credono duri, casti e puri e che fanno sempre di tutta l’erba un fascio…a Bergamo, come a Napoli…ovunque.Io non giudico, racconto degli episodi…e credo di non aver mai offeso nessuno.