BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Speed Date 200 secondi per conoscersi e magari innamorarsi

Speed Date è il gioco perfetto per fare tante nuove amicizie: durante la serata di giovedì 28 giugno sarà possibile incontrare 25 persone dell’altro sesso.

Più informazioni su

Per tutti i single che desiderano trascorrere una piacevole e originale serata, giovedì 28 giugno, alle 21, sbarca a Bergamo lo Speed Date.

Speed Date è il gioco perfetto per fare tante nuove amicizie: durante la serata infatti sarà possibile incontrare 25 persone dell’altro sesso.

200 secondi per una piacevole chiacchierata tra ironici sorrisi e piacevoli scambi di parole. Le donne disposte su un lato del tavolino resteranno comodamente sedute e gli uomini dall’altro, a rotazione, avranno l’occasione di partecipare ad uno Speed appuntamento per riuscire a colpire l’attenzione dell’interlocutrice.

La location a disposizione è il “Dandy and Music Lounge” sito in via Bellini 47. Per ogni incontro di 200 secondi ciascun partecipante esprimerà l’indice di gradimento sulla persona incontrata, che sarà manifestato attraverso un “sì” od un “no” scritto su un’apposita scheda consegnata all’inizio del gioco.

Attraverso le schede di gradimento, lo staff di Speed Date può valutare, in funzione delle risposte, quali sono le persone che hanno espresso una preferenza reciproca, alle quali verrà rilasciato il contatto del partner selezionato.

Studi di sociologia e psicologia hanno rivelato che tre minuti sono un tempo sufficiente per riuscire a percepire le eventuali affinità con la persona che si ha di fronte. In 200 secondi infatti si riescono a metabolizzare tutti gli input che vengono forniti e ad acquisire la giusta conoscenza dell’altro, basata per metà sul raziocinio e per metà sulle emozioni. 

Ma come riuscire in 200 secondi a dare il meglio di se stessi? “Non esiste una regola fissa, a quanto pare ogni appuntamento Speed ha uno sviluppo proprio. Arma segreta? Bisogna sempre cercare di essere se stessi!

Riuscire ad esprimersi con sicurezza ed educazione con un pizzico di ironia significa sicuramente partire con il piede giusto” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date e Speed Vacanze, tour operator specializzato in vacanze per single.

Per ulteriori informazioni e per partecipare alla serata in programma il 28 giugno basta iscriversi sul sito www.speeddate.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Poppi

    Un consiglio alle signorine che parteciperanno: tenetevi ben stretto l’uomo che, casomai, quella sera vi piacerà: è uno a cui non importa nulla della partita che l’Italia starà giocando contro la Germania…