BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maturità: Montale, i giovani, la crisi e anche l’Olocausto

Montale, i giovani, la crisi economica: sono questi i primi titoli dei temi per gli studenti italiani e di Bergamo che oggi, mercoledì, affrontano la prima prova dell'esame di maturità.

Montale, i giovani, la crisi economica e una frase di anne Arendt sull’Olocausto: sono queste le prime tracce dei temi per gli studenti italiani e di Bergamo che oggi, mercoledì, affrontano la prima prova dell’esame di maturità .

Alle 8 e 27 il ministro Profumo ha comunicato la seconda password per accedere ai titoli dei temi e ha inviato i propri auguri agli studenti annunciando che, grazie al codice telematico, il risparmio per lo Stato è di 240 mila euro.

Fino alle 8 ancora la Polizia Postale stava monitorando il sito del ministero dell’Istruzione per evitare che gli hacker potessero entrare in possesso del codice prima che questo venga reso pubblico. Si tratta, spiegano, di un controllo "capillare e molto attento", che finora è stato efficace in quanto sul sito non si sono registrate nè anomalie nè tantomeno attacchi. Il ministro Profumo ha "consegnato" la password per accedere alle tracce i diretta tv alle 8,30 su Rai 1 da Shanghai.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da andrea

    Gli studenti bergamaschi passeranno alla storia anche per questo:”a Bergamo 14 studenti del liceo Lussana hanno sostenuto la prima prova degli esami di Stato con alle spalle una preparazione tutta digitale”.
    Bergamo: generazione digitale sotto esame
    http://goo.gl/pG3HT