• Abbonati
Provato per voi

In vista dell’estate dieta online per 14 giorni Vediamo se funziona

Il giornalista di Bergamonews Luca Bassi testerà per i lettori una delle tante diete messe a disposizione del popolo del web: il metodo Scarsdale, che promette di far perdere 10 chili in due settimane esatte. Funzionerà?

L’estate è alle porte e le vacanze si fanno sempre più vicine. Come ogni anno ci si ritrova a fare i conti con la temutissima prova costume: molti l’hanno già superata a pieni voti, ma tanti altri altri si trovano ancora alle prese con la battaglia più difficile, quella da vincere contro i chili di troppo.

Sempre più spesso, quando i tempi stringono, ci si affida alle diete miracolose, quelle vendute a costo zero dai più svariati siti internet che hanno come tema principale il benessere. La maggior parte di queste promettono grossi risultati in tempi record. Come la dieta Scarsdale, l’ultima grande novità del mondo del web che, dopo l’enorme furore riscosso dal tanto discusso metodo del dottor Pierre Dukan, in questi ultimi mesi è diventata il vero e proprio punto di riferimento per chi ha la valigia pronta e qualche chilo di troppo da smaltire al più presto.

La Scarsdale, a differenza della Dukan e di tante altre diete che si possono facilmente trovare su internet, ha attirato anche l’attenzione del sottoscritto perché promette qualcosa di sensazionale e unico: la perdita di mezzo chilo al giorno per due settimane.

Sarà vero? E se sì, quanti e quali sacrifici ci chiederà?

Dopo un colloquio con il medico di base (obbligatorio prima di sottoporsi a piani alimentari simili) ho deciso di testarla in prima persona, mettendo in gioco tutti i miei chili di troppo. Su Bergamonews aggiornerò ogni tre giorni una sorta di diario con il quale ogni lettore potrà sapere cosa mangerò, quanto e quale tipo di attività fisica praticherò in queste due settimane e, soprattutto, come il mio corpo risponderà alla dieta che, d’accordo con il medico di base, sospenderò subito nel caso in cui qualcosa non dovesse andare per il verso giusto.

La bilancia, questa mattina (lunedì 18 giugno) dice a chiare lettere che peso 91,5 chili per 179 centimetri di altezza: l’obiettivo (e la promessa del dietologo che ha studiato il metodo Scarsdale) è dunque quello di raggiungere quota 81 prima di lunedì 2 luglio. Proviamoci.

Queste le mie misure prima di iniziare la dieta:

– giro-torace: 106 centimetri;

– giro-vita: 106 centimetri;

– giro-fianchi: 112 centimetri;

– giro-coscia: 85 centimetri.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI