BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le opere di otto artisti lombardi in sala Manzù

Nella cittadina sala Manzù della provincia fino 24 giugno prosegue la mostra Oltre. 8 artisti lombardi al di là dell'apparenza.

Più informazioni su

In sala Manzù (via Camozzi, passaggio via Sora a Bergamo) prosegue la mostra “Oltre. 8 artisti lombardi al di là dell’apparenza”.

In esposizione lavori di Pierpaolo Curti (1972), Pietro D’Agostino (1958), Sandro De Alexandris (1939), Ivan De Menis (1973), Maurizio Donzelli (1958), Antonio Marchetti Lamera (1964), Nada Pivetta (1970), Fiorenzo Rosso (1955) in un percorso legato al territorio bergamasco, attraverso diversi linguaggi dell’arte, dalla pittura alla scultura al video, all’installazione alla fotografia, che raccontano il tema del paesaggio e della percezione dello stesso.

Bergamo luogo di memoria tra città e campagna con un ruolo fondamentale nella storia dell’arte è al centro della riflessione di questi raffinati protagonisti del mondo dell’arte, per la prima volta insieme, uniti in una coralità tutt’altro che casuale. Non una mostra collettiva dunque, ma una sorta di manifesto sul superamento dell’effimero e della trovata nel panorama dell’arte contemporanea italiana.

Fino al 24 giugno, giovedì e venerdì 16/ 19; sabato e festivi 10/ 12 e 16/ 19; INGRESSO LIBERO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.